1544376_1164843506865802_5594386978519173165_n
Domenica 23 Ottobre 2016
Autunno in Valdinievole – Escursioni guidate in Padule e in collina con degustazione di prodotti del territorio: olio nuovo, zafferano e zuppe tipiche toscane.
Il calendario di “Autunno in Valdinievole”, organizzato dal Centro RDP Padule di Fucecchio, prosegue con due piacevoli passeggiate in collina e nell’area umida che offrono anche la possibilità di una degustazione di olio nuovo e di altri prodotti del territorio.
CAM00441
Domenica 23 ottobre (ore 9-12) è in programma un’escursione nell’Alta Valdinievole, fra i borghi di Colle di Buggiano, Massa  e Cozzile: un viaggio nella storia antica di questi luoghi e al tempo stesso la scoperta di un ambiente naturale molto variegato, caratterizzato da boschi ripariali lungo il torrente Cessana e terrazzamenti di olivi.
Si parte dal caratteristico paese di Colle di Buggiano, per dirigersi verso Massa  e poi, con una strada panoramica di epoca romanica, verso il centro storico di Cozzile, portandoci nel cuore del castello medievale.

 
 
 
Con un sentiero sterrato che attraversa campi coltivati si arriva alla Margine dei Ferri,DSCF0315
rientrando a Colle di Buggiano dove sarà possibile partecipare nella piazza del paese ad una degustazione guidata dell’olio nuovo, in compagnia della “Strada dell’Olio – Borghi e Castelli della Valdinievole”, con bruschette e zuppe tipiche toscane.
 
 
Informazioni e prenotazioni presso il Centro RDP Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it); il programma completo delle visite è anche su www.paduledifucecchio.eu.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *