Il Cuore antico della ricerca interdisciplinare: un’Intersezione di musica, poesia, arte e matematica.

 
 
 

 
 
Sabato 17 Marzo, ore 10:30
Sala del Consiglio Comunale di Montecatini Terme
 
A tre giorni dal pi greco day, la Città di Montecatini Terme ospiterà una luminare mondiale del mondo matematico. La professoressa Rosanna Iembo, membro Lifetime, (cioè a vita) dei Matematici Statunitensi (A.M.S) presenterà un suo personalissimo studio ed una poesia che reciterà dal vivo, facendoci navigare attraverso le conoscenze Pitagoriche, Vinciane, Dantesche fino ad approdare ai giorni nostri.
Alla giornata parteciperanno autorità locali e nazionali, gli studenti degli istituti secondari di Primo e Secondo grado. Dopo il saluto delle autorità, il Prof.re Arch.-Arch. S.C.B.A.A.- Salvatore Costa, promotore e moderatore, tratterà inoltra la tematica dell’ultimo numero monadico.
Questo evento, voluto dall’assessore al turismo, Alessandra De Paola, rappresenta una grande opportunità di dialogo tra Montecatini Terme e i festeggiamenti internazionali per il Pi Greco Day 2018, che hanno una risonanza mondiale, e che attraverso la presenza di una luminare del calibro della professoressa Iembo in città ci pongono nell’elenco dei festeggiamenti più culturalmente centrati nella tematica, rispetto alla comunità scientifica in festa.
L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *