14407953_10210343424884562_933316608_o

Torna Sabato 8 Ottobre 2016, per il settimo anno consecutivo, la “Camminata per A.I.LA” a Molin Nuovo, organizzata dal Circolo R.C.S. Molin Nuovo in collaborazione con il Gruppo Podistico Molin Nuovo-Ponte Buggianese e con il patrocinio del Comune di Chiesina Uzzanese, del Comune di Uzzano, del Comune di Pescia e del Comune di Buggiano.
L’iniziativa è nata nel 2010 per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la cura della Lafora, una malattia degenerativa ed invalidante, sia a livello motorio che intellettivo, che fa parte del gruppo delle epilessie miocloniche progressive. Questa malattia anni fa ha colpito Daniela, una ragazza che oggi avrebbe compiuto 22 anni e alla quale è dedicata questa camminata per la seconda volta. Quest’anno il 3° Memoria “Farfallina libera di volare”, oltre alla consueta manifestazione sportiva, si arricchisce di molti eventi durante tutta la giornata.
L’inizio della camminata, da 3, 5 e 10 km, è fissato alle ore 15.00 al Circolo del Molin Nuovo. Sono previsti percorsi per disabili e per gli amici a quattro zampe grazie alla partecipazione di Lucilla, istruttrice cinofila di “Del Pesco in Fiore”. I partecipanti alla manifestazione, inserita nel programma de “il Sabato…Si Vince”, riceveranno un pacco alimentare mentre un altro premio è previsto per le 3 classi partecipanti con il maggiori numero di studenti. Inoltre saranno presenti i Vippo di prato, clown della federazione nazionale volontari.
Vi aspettiamo numerosi per una giornata di sport, divertimento e beneficienza.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *