Galleria Civica di Montecatini Terme


Dopo il successo riscosso dalle scorse edizioni, torna sabato 19 maggio “La notte al MO.C.A!”, l’iniziativa dedicata ad adulti e bambini con cui la prestigiosa Galleria Civica montecatinese aderisce, in occasione della notte europea dei musei, ad “Amico Museo” la campagna di valorizzazione promossa dalla Regione Toscana.
 

Nell’occasione, la Galleria aprirà straordinariamente in notturna dalle 21.00 alle 23.00 proponendo una speciale visita gratuita per il pubblico adulto – dalle ore 21.30 alle 22.30 – e dalle 23.00 i bambini diventeranno i veri e unici protagonisti dell’evento vivendo l’emozione di una notte al museo!
In occasione dell’edizione 2018 dell’evento, il MO.C.A. propone un programma molto speciale o meglio … Geniale!
I bimbi si trasformeranno in veri e propri Invasori dell’Arte trascorrendo una notte in compagnia di Banksy e degli Street Artist più famosi al mondo!
Coinvolti in un’esperienza unica troveranno il loro personale Street Style con la realizzazione di un’opera collettiva.
Si addormenteranno circondati dalle opere in sala e dal nostro Mirò, affascinati dalle incredibili storie di artisti che hanno trasformato le strade e i muri del mondo in una grande tela.
Iniziativa unica nel suo genere nel panorama toscano ma che riscuote da anni successi in tutti i più grandi Musei del mondo, “La notte al MO.C.A.” sarà sicuramente un’esperienza originale per i piccoli partecipanti.
I bambini, tra giochi e narrazioni e un’esplorazione del museo alla luce di una torcia, saranno i custodi notturni dei tesori della Galleria d’arte contemporanea e potranno addormentarsi circondati dalle bambini fonte magari di ispirazione per sogni “creativi”.
E, al risveglio, li aspetterà una colazione montecatinese “d.o.c”!
La Notte al Mo.C.A. è dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 11 anni.
Il costo dell’iniziativa è di 20,00 euro a partecipante, comprensivo di attività e colazione.
I bambini dovranno presentarsi muniti di pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale peluche del cuore per la nanna!
La prenotazione è obbligatoria.
Si ringraziano infinitamente la Pasticceria Giovannini e il Caffè Storico del Tettuccio per le colazioni dei bimbi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *