Palazzo Comunale di Montecatini Terme

“#QUELLACHE – DONNE: STORIE VERE E PREGIUDIZI”. IN COMUNE UNA MOSTRA DEDICATA ALLE DONNE

 

Sarà inaugurata giovedì 1 marzo alle ore 18.00 nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Montecatini Terme la mostra dal titolo “#quellache – donne: storie vere e pregiudizi”.
Organizzata in occasione delle celebrazioni della Festa della Donna in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, la rassegna vede esposte dieci opere dell’artista montecatinese Laura Correggioli.
Protagoniste dei dipinti, donne “comuni” ma con storie significative: donne che in qualche modo hanno subito il giudizio e la critica della società per il loro modo di essere, le loro scelte di vita, la professione, lo stato civile, l’aspetto fisico o l’età e che hanno accettato l’invito dell’artista a essere ritratte e a raccontarsi.
Mentre l’etichetta sul loro ritratto indica il pregiudizio sociale o lo stereotipo di genere subìto, la narrazione della loro storia svelerà una realtà più complessa e sorprendente.
La rassegna, realizzata al 1° piano del Municipio, resterà aperta al pubblico sino a giovedì 15 marzo e sarà visitabile negli orari di apertura del Palazzo Comunale.
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *