il_creato_secondo_alinaNuovo evento del ciclo “Monsummano …Incontri culturali”, promosso dall’Assessorato alla Cultura con la Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”, con la presentazione dell’ultimo lavoro di Mila Becarelli, già affermata autrice di racconti e libri per ragazzi e l’inaugurazione della mostra di pittura “Immagini ad alta quota” di Annalena Pession.

L’iniziativa , ad ingresso libero, è per sabato 1° ottobre alle ore 16,30 presso l’Oratorio S.Carlo, dove sarà presentato al pubblico il libro dal titolo “Il creato secondo Alina”, con un’introduzione di Giampiero Giampieri e l’intervento dell’Assessore alla Cultura Elena Sinimberghi.

Ancora una volta Mila Becarelli affascina i lettori con un linguaggio semplice e coinvolgente raccontando la storia di Sara, una giovane donna, che incontra durante una vacanza la piccola Angela, una dodicenne piena d’entusiasmo e di curiosità. Nasce tra le due un’amicizia particolare e inaspettata.

Ma chi è Angela?

Chi è questa “piccola peste” che accompagna Sara non solo nella scoperta di quei luoghi da cartolina ma anche nel suo mondo interiore? E perché Sara riesce a sentirsela così vicina e complice pur essendo consapevole della differenza di età che le divide?

A seguire presentazione e inaugurazione della mostra di pittura “Immagini ad alta quota” di Annalena Pession. L’autrice, alla sua prima esposizione ufficiale, presenta, in questa occasione, una raccolta di opere ad olio e acquerello ispirate a paesaggi di montagna, ritratti e nature morte.

Nelle opere, eseguite tra il 2008 e il 2016, la composizione è studiata con accuratezza così come le tonalità di colori. L’ artista non riproduce completamente tutti i dettagli e i particolari con cui viene in contatto, ma procede a scelte che riflettono una sua interpretazione del reale e del suo sentire incorporando la realtà in uno stile che diventa, in qualche maniera, sinonimo del suo intimo.

La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta con i seguenti orari: sabato 1° ottobre dalle 16,30 alle 20; Domenica 2 ottobre dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 16,30 alle ore 20; lunedì 3 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 13.

Info: Biblioteca Comunale Tel. 0572.959500

email: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *