Domenica 4 marzo ore 16.30

presso la Biblioteca di Monsummano Terme.

Presentazione della Nuova Collana: Ante Litteram

 

L’MM-Isl è lieta di presentare il primo volume di “Ante Litteram: Collana di Documentazione”, nuova impresa editoriale della sezione Montecatini Monsummano dell’Istituto Storico Lucchese. Un’uscita tutta al femminile dedicata a due figure importanti, per riflettere insieme e ricordarci che la violenza contro le donne può assumere molte forme.
 
 
Domenica 4 marzo alle ore 16.30 presso il Museo della città e del territorio di Monsummano, l’Istituto Storico Lucchese sezione Montecatini Terme – Monsummano Terme in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme presenta il primo volume di Ante Litteram, la nuova Collana di Documentazione della sezione Montecatini – Monsummano dell’Istituto Storico Lucchese.
Il volume, curato da Chiara Martinelli con la collaborazione della Sezione di Storia e Storie al femminile ISL e dell‘ISRPT, raccoglie in forma catalografica le immagini e i documenti della mostra “Diritti Negati, Diritti Sognati” (26 novembre 2017 – 11 marzo 2018) che, attraverso le figure di Italia Donati e Giacinta Marescotti, indaga scenari storici e processi importanti come l‘emancipazione femminile e la lotta contro la violenza sulle donne.
L‘ingresso è libero e una copia sarà distribuita a tutti i partecipanti.
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *