115 (Large)(Il porticciolo presso “Casin del Lillo”)

 
 
11348736_10207005514045165_897151159_o
 
L’associazione culturale no profit “Sei Pontigiano se” tenterà di bissare il successo ottenuto con la manifestazione del 21 Giugno scorso. In data 13 Giugno, in Piazza del Santuario (la piazza centrale del Comune di Ponte Buggianese), si torna ad allestire una manifestazione a base di tradizione e cultura paesana.
 
Chiesa_Ponte_Buggianese
 
La Manifestazione partirà dalle ore 18.30 con l’angolo “Un po’di come eravamo” con esposizione di oggettistica e filmati sulle nostre radici e il richiamo alla nostra storica sigaraia con “I 200 anni del Sigaro Toscano”.
 

083 (Large)(La Sigaraia)

 
L’intrattenimento prevede per i più piccoli il Nutella Party con la gelateria Scaretta in compagnia dell’animazione dell’Area Gioco “Ma Però!”(di Ponte Buggianese) che interverrà con truccabimbi e con le mascotte di Minnie e Topolino e l’aperitivo nell’aia“Si rimangia e si ribee con Ramon” coadiuvato proprio dallo storico Chef Ramon Becchi a base di prodotti e degustazioni inneggianti alla nostra toscanità e al nostro territorio.
Si proseguirà con la prima edizione dell’Oscar Pontigiano, con il concorso e la proiezione di rifacimento di scene tratte da film famosi con i pontigiani unici protagonisti in coloriti e goliardici remake.
In questi mesi infatti ragazzi e ragazze, donne e uomini del paese si sono prestati a recitare in parodie e rivisitazioni di scene cult del cinema italiano e straniero per conquistare l’Oscar Pontigiano. Durante questa proiezioni i pontigiani hanno rivelato velleità artistiche recitative, canterine e ballerine.
La serata si concluderà con un Gran Finale, un Finale “scintillante”di cui gli organizzatori non vogliono rivelare il contenuto.
 
074 (Large)
Cambiano quindi le attrazioni, ma il nostro obiettivo rimane il medesimo dell’anno scorso, coniugare il moderno con la tradizione, valorizzare ciò che il nostro territorio offre e trascorrere momenti allegri con la complicità dei nostri commercianti e dei Pontigiani attraverso una fondamentale costante: L’entusiasmo.
 
 
Pescia_Ponte_Buggianese_verso_sudovest

Ponte Buggianese Vi aspetta Sabato prossimo per una serata in Allegria

 

096(Immagine del Padule nelle vicinanze di Ponte Buggianese – Benessere Naturale)

 
Ulteriori info sul sito www.seipontigianose.it
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *