Adua Biagioli presenta ” Tra  Realta’ e Sogno “

 
 

Sabato 29 Aprile 2017 ore 17,00 presso il Tribunale di Pistoia si inaugura la mostra di pittura dal titolo “Tra sogno e realtà” organizzata da Adua Biagioli Spadi (Poeta e Operatrice Culturale) e Peppino Biagioli (Architetto e Pittore). Sarà una esposizione rivolta alle opere di tre pittori: Adua Biagioli S. – Peppino Biagioli e Isa Cappelloni, una tri-personale.

I temi della mostra di pittura sono figurativo e paesaggio da una parte e onirico-simbolico dall’altra. Curiosi i tre stili che saranno completamente diversi tra loro, pennellate impressioniste e realistiche, verismo pittorico e colore espressionistico volto al sombolismo del tema più particolare che è tra onirico e astrale.

La mostra, patrocinata dal Comune di Pistoia per Pistoia Capitale della Cultura e sotto l’ausilio dell’Associazione Della Robbia di Nevio Di Marco, sarà presentata alle ore 17,00 dalla Critica d’Arte Maria Grazia Barbarito e a seguire sarà arricchita dall’esposizione della Critica Letteraria Irene Giacomelli, per il primo Firmacopie del libro “L’Alba dei papaveri” – Poesie d’amore e identità di Adua Biagioli Spadi, risultato Secondo Premio Giovane Holden per poesia edita nel 2016 e Sesto Classificato al Premio Letterario Alberoandronico in Campidoglio a Roma, per libro edito di poesia.
L’Alba dei papaveri è uscito alle stampe a Giugno 2015 ed è stato presentato a Pistoia, a Montecatini, Quarrata, Bologna, Genova, Milano, Siena, Umbria, Isola D’Elba, Sesto Fiorentino, Prato, con importanti novità per il mese di Settembre prossimo, prima del nuovo progetto letterario.
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *