“2passi col primo cittadino”

alla scoperta di Pieve a Nievole

 
Inizia sabato 23 settembre alle ore 13 su TOSCANA TV, canale 18 del digitale terrestre, il viaggio alla scoperta di Pieve a Nievole raccontato dal Sindaco, dalla sua giunta e dai cittadini.
 

 
 
Per tre settimane la trasmissione “2 passi col primo cittadino” nata da un’idea di Ilaria Isolabella della società “Qui eventi” e portata avanti in collaborazione con Sky e Toscana Tv, vi accompagnerà nella storia, nelle tradizioni, nelle eccellenze, nelle peculiarità di Pieve a Nievole che insieme agli altri comuni aderenti all’iniziativa, andrà a comporre un meraviglioso puzzle sul sito “Viaggiando in Toscana”, mirato a guidare i turisti alla scoperta della Toscana, anche quella dei piccoli centri finora meno conosciuta.
 

La Valdinievole ha tante potenzialità da spendere in ambito turistico che devono essere maggiormente valorizzate e pubblicizzate.
 

Pieve a Nievole con Poggio alla Guardia e le sue grotte abitate da rare specie di pipistrelli, è un colle davvero prezioso dal punto di vista naturalistico ed ecologico anche per l’uso limitato del suolo che ha preservato così una copertura arborea quasi immacolata, la fioritura spontanea di orchidee e di altre erbacee che cullano il visitatore in scorci panoramici davvero notevoli.
Ma Pieve a Nievole è anche altro: la possibilità di vivere il padule a cavallo e in bicicletta, eccellenze sportive, artigianali, associative e commerciali di tutto rispetto e tanto altro ancora.

Vi aspettiamo quindi su TOSCANA TV da sabato 23 settembre alle ore 13 e in replica domenica 24 alle ore 22,30 e così per tre settimane consecutive alla scoperta del nostro territorio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *