Sabato 30 Dicembre 2017 – dalle ore 19,00

 
 

Il focarone a San Quirico

per salutare l’anno vecchio

 

Come tutti gli anni ci troveremo, per bruciare il vecchio anno e augurarci un anno nuovo migliore, nella splendida cornice di San Quirico Valleriana, gustando insieme necci, salcicce e baccalà accompagnati da buon vino e proseguendo con vin brulé e vin glogg.
Immagini della scorsa edizione: vediamo l’accenzione della grossa catasta di legna e a seguire lo svolgimento della serata, grazie al lavoro degli amici della Proloco di San Quirico, che non solo il 30 Dicembre, ma in molte occasioni durante l’anno dedicano con impegno molto del loro tempo.

Per info:

cell. 338 8364868
prolocosanquirico@gmail.com
 

Alcune notizie di San Quirico

 
 

Si tratta di uno dei più bei castelli della Valleriana. Collocato sul versante orientale del Monte Battifolle, è un paese che offre la vista di tutte le valli.
 

Nel centro troviamo suggestivi vicoli che si incrociano e passano ora sotto le abitazioni attraverso piccoli tunnel, ora presso incantevoli pergole o tettoie. Nella parte più alta del paese si trova una bella piazza arredata da una fontana in pietra con una vasca quadrangolare. In posizione più bassa si trova la chiesa dedicata ai SS. Quirico e Giuditta. Di notevole interesse è il “Museo della Civiltà Contadina”, realizzato all’interno della Casa Vacanze “Il Frantoio” e visitabile su prenotazione.

 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *