Sabato 16 Maggio, dalle ore 21.00 alle 23.00

Gipsoteca “Libero Andreotti”

 
048 (Large)
 
Nell’ambito della consueta iniziativa “Amico Museo”, che la regione Toscana promuove ogni anno e cui aderiscono moltissimi musei a livello nazionale ed europeo, questo anno anche il Comune di Pescia partecipa all’edizione 2015, con l’apertura straordinaria della Gipsoteca “Libero Andreotti”.
Il tema scelto dalla Regione è “Nutrire il Pianeta: i musei per una società sostenibile” che unisce il tema proposto da ICOM per l’International Museum Day 2015, “Museums for a Sustainable Society“, con quello di Milano Expo 2015 (“Nutrire Il pianeta“)dove la Regione Toscana sarà presente con degli spazi promozionali. Pertanto auspichiamo che le iniziative di valorizzazione promosse possano convergere sulle tematiche del “Buon vivere”.
Il Comune di Pescia accoglie felicemente il tema declinandolo in “Nutrire la Mente”.
Nello specifico la struttura museale aderisce all’iniziativa “La Notte dei Musei 2015” e pertanto sarà fruibile al Pubblico la sera del sabato 16 maggio 2015, dalle ore 21.00 alle 23.00, con ingresso libero e gratuito e con possibilità di visite guidate.
Nell’occasione sarà inoltre possibile visitare al primo piano l’esposizione temporanea dedicata alla città di “Pescia nella Grande Guerra” che la locale Associazione Amici di Pescia, in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese sezione al femminile, hanno presentato al Palagio.
Ancora, sarà visitabile al piano terreno la mostra del fumetto denominata “Pescia Fumetto e Dintorni 2015” organizzata in collaborazione fra AVIS Comunale Pescia e Associazione Radio Pescia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *