T-014e93c8eedf99290524a87e05b891d7-400x563

Il Presepe Vivente di Pescia venerdì 6 gennaio Lungo il Fiume Pescia

 

Il Presepe Vivente lungo il fume Pescia al calare del sera, la suggestione dei suoni e degli effetti luminosi della Città che festeggia la Natività. Venerdì 6 gennaio il presepe inizierà alle ore 15.00 per festeggiare l’arrivo dei Magi.
Pescia - Il Ponte del Duomo

Pescia – Il Ponte del Duomo


 
Alle 14,30 del 6 gennaio 2017 riapre Lungofiume e con alcune novità la Città nel #Presepe – XI° Edizione del Presepe Vivente Francescano di #Pescia
 
All’ingresso situato nei pressi del Ponte Europa , lato est del fiume, dopo aver accompagnato i più piccoli in una cavalcata medioevale lungo l’argine, incontriamo l’antico mercatino, ricco di sorprese, e la vecchia taverna, dove degustare piccoli assaggi gastronomici medioevali .
Il percorso prosegue poi attraverso i mestieri dell’epoca , un cammino alla scoperta di antiche professioni attraversando attività che si fanno via via più povere verso la Natività.


Un cammino dove trovano spazio e valorizzazione gli ultimi, i malati , gli umili, i lebbrosi, tanto cari al Santo Francesco, verso la Capannella, dove il Bambino Gesù, nato sotto un ponte al freddo ed in estrema povertà ,riscaldato dal bue e dall’asinello, attende l’arrivo dei Re Magi coccolato dall’amore di Maria e Giuseppe.
Alle ore 16,00 un corteo festante e luminoso si stacca dall’accampamento militare; accompagnati da cavalieri e cavalli, ecco I Re Magi che, risalendo il fiume , condotti dalla cometa , che si illuminerà al calar della sera sopra il ponte , portano i propri doni alla Sacra Famiglia
Un finale musicale e luminoso chiuderà questa edizione 2016-2017.

 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *