Sabato 21 gennaio 2017 – ore 16

Sala conferenze della Banca di Pescia

Presentazione della Rivista Valdinievole Studi Storici

 
Gentilissimi,
la presentazione della Rivista Valdinievole Studi Storici (diversamente da quanto annunciato in precedenza) si terrà sabato 21 gennaio alle ore 16 presso la sala conferenze della Banca di Pescia.
La rivista conterrà i seguenti articoli:Gaia Lavoratti, Le origini di Pescia. La genesi di una struttura urbana complessa; Claudia Massi, Palazzo Galeotti a Pescia: da dimora signorile a sede istituzionale; Matteo Ogliari, La società civile in guerra. Associazioni e comitati pesciatini allo scoppio del conflitto; Riccardo Maffei, La guerra partigiana a Pescia e l’azione del Settore sud dell’XI zona; Amleto Spicciani, Mons. Giovanni Benini vescovo di Pescia (1855-1896). Aspetti del suo episcopato nei primi anni del regno d’Italia.
Presenterà il quindicesimo numero della rivista il prof. Alessandro Merlo dell’Università di Firenze.
Per l’occasione, raccoglieremo le iscrizioni per l’anno in corso. Altrimenti, al fine di sostenere le nostre attività, potrete abbonarvi in maniera autonoma compilando un bollettino postale in questo modo:
 
 
 
Istituto Storico Lucchese  c.c.p. 13092556, importo 20 euro. CAUSALE: ISCRIZIONE ANNO 2017 – SEZ. PESCIA-MONTECARLO/VALDINIEVOLE.
Augurandovi buon anno,
porgiamo cordiali saluti.
La sezione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *