Newsletter di Marzo: Venerdì 3 Marzo, ore 18, Presentazione guida turistica di Andrea Innocenti, Sabato 4 marzo, ore 16, presentazione libro di Phil Whitney.


 
 Venerdi 3 marzo, alle ore 18, presso la Banca di Pescia e di Cascina (Via Alberghi, Pescia), si terrà la presentazione della guida turistica di Andrea Innocenti La Valdinievole, Un passaggio obbligato.
Si tratta di una guida a colori che mette al centro i valori ambientali e storico-culturali del ns. territorio. Presenteranno il volume Dario Donatini e Omero Nardini.
 

 
 
Sabato 4 marzo, alle ore 16.00, presso l’archivio di stato di Pescia (Piazza XX Settembre), sarà presentato il libro di Phil Whitney, Relative Values.
 Viene presentato il romanzo ambientato tra il secondo conflitto mondiale e gli anni 80 del XX secolo. La presentazione è a cura del Dott. Riccardo Maffei sotto l’egida dell’Istituto Storico Lucchese sez. Pescia/Montecarlo/Valdinievole, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescia
 
Si tratta di un racconto ambientato in Toscana (con molti riferimenti a Pescia) in un periodo compreso tra gli anni Trenta e gli anni Settanta del Novecento. Presenterà il volume il ricercatore in storia contemporanea Riccardo Maffei.
 

 
 
Segnaliamo infine un’altra interessante manifestazione organizzata dall’ufficio cultura della diocesi di Pescia.
 
Si tratta di un ciclo di conferenze storiche sul tema della Riforma che si terranno
mercoledì 15 marzo e martedì 28 marzo (alle ore 18.00) presso il liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme.
 
Istituto Storico Lucchese
Sezione Pescia/Montecarlo/Valdinievole
.
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *