Pescia – Palazzo del Podesta’

003
 
 

DOMENICHE   AI         MUSEI       DELLA         VALDINIEVOLE

Il PAESAGGIO NELL’ARTE

Domenica 21 Febbraio, dalle ore 16,00 fino alle 18,00, presso il medioevale Palazzo del Podestà di Pescia,  sede della Gipsoteca “Libero Andreotti”, si svolgerà il secondo incontro rivolto alle famiglie del territorio della Valdinievole, dal titolo evocativo “Il Paesaggio nell’Arte”.
L’evento, denominato “Domeniche ai Musei della Valdinievole”, assume come focus l’Arte in generale e contestualizza il concetto alle più svariate rappresentazioni del Paesaggio artistico, in particolare nel campo delle opere pittoriche.
Sarà proiettato un cortometraggio sul tema, ideato curato e presentato dalla Associazione Culturale “A Regola D’Arte” di Montecatini Terme, che ci accompagnerà con maestria in un excursus storico – artistico, attraverso una full immersion raffinata e coinvolgente.
 
001
Sarà possibile fruire di una visita guidata completa alla collezione dell’opera omnia di Libero Andreotti che, per chi ancora non la conoscesse, potrà apparire una sorta di “rivelazione” artistica mentre, per chi la avesse visitata, potrà accadere di rivederla con “occhi nuovi”, come in un nuovo viaggio di scoperta.
 

Infine, su richiesta, verrà proiettato il cortometraggio realizzato da Silvia Lucchesi e Claudio Pizzorusso, dedicato alla vita artistica dello Scultore pesciatino.
L’ingresso e la partecipazione sono COMPLETAMENTE GRATUITI, mentre è gradita la prenotazione, telefonando al numero 0572 – 490057 oppure scrivendo a: gispoteca@comune.pescia.pt.it
 
017
L’intero progetto di rete, cui aderiscono numerosi musei della Valdinievole, è inserito, nel Piano Integrato per la Cultura 2015 – “Musei & Valdinievole – Paesaggi”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.
 
007

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *