Giovedi 6 Aprile, ore 21,15

Teatro Pacini

Interrail Teatro Pacini

 

Giovedì 6 aprile alle ore 21:15 presso il Teatro Pacini di Pescia andrà in scena lo spettacolo “Interrail”  scritto e diretto da Stefano Filippi con Alice Casarosa, Greta Cassanelli, Carolina Cavallo, Valentina Grigo, Ilaria Orselli, Irene Rametta. Costumi Fondazione Cerratelli. Spettacolo vincitore del progetto Cantiere Futuro 2016.

Informazioni

Teatro Pacini Pescia
Piazza S. Francesco 9, Pescia PT
Tel: 0572.490049 – 391.4868088
www.teatropacini.it
info@teatropacini.it


Venerdi 7 Aprile, ore 10 30

Inaugurazione del nuovo fontanello sul lungo fiume


l’Amministrazione Comunale ed Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, informano che venerdì 7 aprile alle ore 10:30 sul lungo fiume di via Giovanni XXIII, verrà inauguratounnuovo fontanello di acqua ad alta qualità.
Saranno presenti il sindaco Oreste Giurlani, il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il Prefetto di Pistoia dott. Angelo Ciuni e Monsignor Roberto Filippini, Vescovo di Pescia.


Venerdi 7 Aprile

 

 

La Diocesi di Pescia studi in preparazione al V centenario della Sua fondazione

Venerdì 7 aprile 2017 dalle ore 9,15 alle ore 13 e dalle 15 alle 18,30,  presso il Convervatorio di San Michele,l’associazione Amici di Pescia in collaborazione con il Capitolo della Cattedrale di Pescia, organizza una giornata di studi in preparazione al V centenario della fondazione della Diocesi di Pescia.


Sabato 8 Aprile

Riqualificazione economica della montagna

Seminario istituzionale


L’Amministrazione Comunale di Pescia, in collaborazione con Cosea Ambiente, promuove per sabato 8 aprile p.v., un seminario istituzionale sulla ‘Riqualificazione economica della montagna: dal Pescia all’Appennino Pistoiese’.
Presso il Villaggio Albergo San Lorenzo Hotel e Residence Santa Caterina, dalle ore 8.30, si tratteranno argomenti mirati all’individuazione delle strategie per migliorare l’attuale situazione della Montagna Toscana, ed in particolare quella che caratterizza il territorio del comune di Pescia.


Sabato 8 e Domenica 9 Aprile

Naturalitas

 

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 aprile 2017, dalle ore 09:00 alle 19:00, si terrà il consueto appuntamento con Naturalitas presso l’Istituto Tecnico Agrario D. Anzilotti di Pescia. Naturalitas è un evento dedicato ad agricoltura, giardinaggio, enogastronomia e artigianato.
Ingresso gratuito

Informazioni

Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia, Viale Ricciano, 5.
www.agrariopescia.it/naturalitas
tel.  339 7787677 (prof. Giuntini).


Domenica 9 Aprile

Petali e Pedali

 
Domenica 9 aprile in Piazza Mazzini: Petali e Pedali.

L’evento vedrà conivolta tutta la Piazza Mazzini con un allestimento di piante offerte da alcuni vivaisti del territorio e una collezione di vecchie biciclette degli antichi mestieri del collezionista peugino Isidoro Biscarini.
Vecchie biciclette saranno allestite con tema floreale lungo il percorso che sarà creato. All’interno dell’evento si svolgerà il brunch organizzato in collaborazione con Bistrot Franco.
In questa occasione sarà ospistato anche l’evento 2° Caccia alle uova pasquali.
Un bus navetta porterà i visitatori dalla manifestazione Naturalitas dell’istituto Agrario fino in Piazza Mazzini.


Domenica 9 Aprile, ore 14,30

2° Caccia alle uova pasquali

per le strade ed i negozi della Città

 

Domenica 9 aprile l’Associazione Nottambula organizzatrice dell’evento “Petali e Pedali” ospiterà anche la 2° Caccia alle Uova pasquali.
L’iscrizione dei bambini sarà in piazza Mazzini alle ore 14,30. Inizio caccia alle ore 15,30 per le strade ed i negozi della Città.

Pescia Vi saluta e naturalmente Vi aspetta…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *