Incontro con Riccardo Bergamini

venerdì 17 maggio ore 21

 
 

 
“Salire sopra il mondo”, è il titolo dell’incontro di venerdì 17 maggio alle ore 21 in cui l’alpinista Riccardo Bergamini, uno degli sportivi toscani di maggior spicco a livello internazionale, parlerà di come sia riuscito nel corso degli anni a cimentarsi in sfide fuori dall’ordinario.
 
 
Dopo aver scalato montagne di oltre 8000 e 7000 metri, Bergamini ha deciso di raccontare la sua vita ad altissima quota, lo farà con tante immagini e video che ripercorreranno le sue imprese. L’incontro è venerdì 17 maggio alle ore 21 presso la sala conferenze della Banca di Pescia e Cascina in via Alberghi n.28. Il moderatore è il giornalista e scrittore Fabrizio Vincenti.
 
Bergamini ha scalato i giganti di roccia e ghiaccio più alti del mondo del mondo: Pik Lenin (Kirghizistan, 7134 metri); Cho Oyu (Cina, 8201 metri); Manaslu (Nepal, 8163 metri); Himlung (Nepal, 7126 metri); Muztagata (Cina, 7546 metri). A giugno volerà in Alaska per salire sul monte Denali (la montagna più alta del Nordamerica, vicino il circolo polare artico) che fa parte delle “Seven summit”: le sette montagne più alte di ogni continente.
 
 
Per info scrivere a: comunicazione@bpc.bcc.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *