Pescia Antiqua

Domenica 29 settembre 2019

 
 
E’ previsto per domenica 29 settembre 2019 il consueto appuntamento di Pescia Antiqua, dalle ore 09.00 alle ore 19.00: antiquariato, collezionismo, artigianato e tante curiosità che profumano di antico, con alcuni stand di specialità gastronomiche.
Via Andreotti: mercatino del vintage, abbigliamento ed oggettistica.
Borgo della Vittoria: specialità gastronomiche.

Info: 3285924115 – 0572478059

===============================================================================
 

 

Piazza del Grano: UNICA

Pittura, scultura, fotografia e musica

 
 

Torna in piazza del Grano a Pescia “Galleria Itinerante”.

Arte, musica, colori e bellezza a partire dalle 16 di domenica 29 settembre 2019.

 
Dopo il successo del primo appuntamento, torna a Pescia, in piazza del Grano, domenica 29 settembre 2019, a partire dalle ore 16, “Galleria Itinerante”, manifestazione di arte, musica e bellezza che ,nel cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci celebrerà anche il grande maestro con un tributo a lui dedicato, insieme alle tante altre bellissime espressioni artistiche che caratterizzeranno la manifestazione.
“Galleria Itinerante”, organizzata da Claudia Masini e da Piazza del Grano Emotional Center, ripropone la formula vincente dello scorso luglio, con il binomio artista- attività della piazza.

 

Le opere d’arte, alcune realizzate in tempo reale, saranno esposte all’interno dei locali , con un sottofondo musicale a cura di Daniele Biagini, che eseguirà composizioni di Morricone e non solo con un pianoforte a coda posizionato nel mezzo del bellissimo luogo nel centro della Città. Spazio anche per aperitivi e la degustazione di cibi e vini, per offrire il meglio ai visitatori che animeranno la serata.
Grazie a Claudia Masini, ai suoi sponsor  e a tutti gli esercenti della piazza del Grano per avere raccolto la sfida dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani di utilizzare piazza del Grano per eventi e manifestazioni– sottolinea Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico del comune di Pescia, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione-. Galleria Initerante è proprio un ottimo esempio di come si possa coniugare la bellezza della piazza a iniziative culturali e attrattive in genere. Per questo invitiamo i cittadini ad andare domenica in piazza del Grano“.
Domenica 29 settembre a partire dalle ore 16.00 le opere di pittori e fotografi artistici saranno esposte all’interno dei negozi nei pressi di piazza del Grano. Le opere, la fantasia e il genio di Samuele Massaro, Adochi, Paolo Lazzerin, Dania Picchi, Marco Prete, Laura Corre, Franco Bianchi, Marco Prete trasformeranno i negozi in cornici naturali di arte e bellezza mai visti”, ha affermato l’ideatrice dell’evento Claudia Masini. Un negozio ospiterà originalissime sculture in 3D di Leonardo da Vinci in occasione del cinquecentenario della morte. Un pianista, al centro della piazza, suonerà su un pianoforte a coda, musiche di Ennio Morricone. Pittori dipingeranno nuovi quadri. Piazza del Grano si trasformerà in una piccola Montmartre, il quartiere degli artisti di Parigi.

I negozi che hanno aderito a questa iniziativa sono: Barsanti Casa, Garage Ficini, Bonelli Gioielli, Parrucchiere Massimiliano Simi, La locanda sotto i Portici, Paolo hair look, Nadia Giusti Trend, Ristorante Il Cucco e Dania Picchi di SpazioArte.


 

WIKI GITA

visita guidata nella Valleriana

 
Per domenica 29 settembre è stata organizzata una interessante Wikigita in Valleriana.
Programma:
Ore 15.30: ritrovo davanti all’Hotel San Lorenzo (via San Lorenzo 34 – Pescia – PT), con visita alle ex cartiere San Lorenzo e Santa Caterina. Giro dei borghi: Castello di Castelvecchio e Vellano con visite e aperture straordinarie della pieve di Castelvecchio e di quella di Vellano.
Info e Iscrizioni: https://www.facebook.com/events/824473484621604

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *