Le diverse forme di Pinocchio

 

Tiberio Bartolini, architetto e designer, dopo aver realizzato gli interni di un ristorante toscano dedicato a Pinocchio, il burattino e la sua immagine sono diventati per lui una simpatica “ossessione”. Ha realizzato così, sperimentando tecniche diverse, dagli acquerelli, alle cere, alla pittura ad olio, immagini originali e rielaborazioni ispirate alle scene create da illustratori noti e meno noti delle Avventure.
Una selezioni di queste è esposta nella mostra “Le diverse forme di Pinocchio”,nello spazio che accoglie i visitatori dello Storico Giardino Garzoni a Collodi.
Da Venerdì 14 Aprile a Domenica 11 Giugno.
Gratuito per i visitatori dello Storico Giardino Garzoni-Collodi Butterfly House.

Informazioni

Fondazione Nazionale Carlo Collodi
0572 429613
fondazione@pinocchio.it
www.pinocchio.it


Mostra fotografica “La Bellezza del Vecchio”

L’Associazione Collodinsieme con la collaborazione dello studio fotografico Arte Foto, del gruppo fotografico Quelli del Corso e con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e del Comune di Pescia, presenta, sotto la direzione artistica di Alfredo Martinelli, la mostra fotografica “La Bellezza del Vecchio“, che sarà visitabile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’Ortorio SS. Sacramento a Collodi Castello, da Pasquetta e tutti i giorni festivi fino al 15 Ottobre 2017.

Informazioni

Associazione Collodinsieme:
collodinsieme@virgilio.it
www.collodinsieme.it
Facebook: Assciazione Culturale Collodinsieme


Mercatino dei collezionisti di Pinocchio


A partire da venerdì 2 giugno fino a domenica 4 giugno 2017, si terrà il Mercatino dei collezionisti di Pinocchio, mostra-mercato di scambio antiquariato, modernariato, collezionismo, artigianato e tante curiosità deidicate alla fiaba più conosciuta al mondo!
Piazza Carlo Collodi
dalle ore 9.00 alle ore 20.00


Festa della Repubblica

La festa degli italiani

Venerdì 2 Giugno 2017, in collaborazione con la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, l’Associazione Culturale Pinocchio, la Scuola Primaria “Mussino” di Collodi con il patrocinio del Comune di Pescia , in occasione del 71^ anniversario della Festa della Repubblica, a Collodi in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 11 interverranno il Dott. Pierfrancesco Bernacchi presidente della “Fondazione Carlo Collodi”; la Dott.a Francesca Giurlani Dirigente Scolastico; Il Dott. Marco Niccolai Consigliere Regionale Toscana e il Cav. Oreste Giurlani Sindaco di Pescia.
A seguire si svolgerà la Festa della Repubblica dedicata ai bambini, con musiche e canzoni eseguite dagli alunni della Scuola Primaria “Mussino” di Collodi – Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” diretti dal Maestro Giovanni Baglioni


Collodi  Vi Aspetta….

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *