SENZA FILI -Pinocchio street festival

 
 
 

A Collodi dal 23 al 25 agosto sarà in programma la quarta edizione di SENZA FILI – Pinocchio Street Festival, una grande kermesse di Teatro, Circo e Musica con  ospiti internazionali, performance e provocazioni teatrali tra Parco di Pinocchio, Giardino di Villa Garzoni e Collodi Castello… 50 imperdibili spettacoli dalle 19:00 alle 24:00.
 
 

 
Inizio venerdì 23 con l’esibizione dei 18 giovani musicisti provenienti da Pisa “Una rete per la musica”, Santa Maria da Feria “Orquestra Criativa, Portogallo” e Belgrado “Music Art Project, Serbia”, tutti partecipanti al progetto “Pinocchio Joins The Orchestra”.
 
In linea con i contenuti innovativi del progetto sostenuto dall’ UE nel quadro del programma Erasmus+, questi ragazzi, sotto la guida attenta di tutors e insegnanti, hanno composto e orchestrato un intero concerto dedicato a Pinocchio, alle sue avventure e ai valori positivi che il burattino di Collodi è capace di testimoniare in tutto il mondo.

I ragazzi hanno lavorato in cooperazione nell’arco di un intero anno ed hanno dimostrato che il linguaggio musicale può essere eletto come insostituibile veicolo di inclusione sociale e di dialogo tra culture.
La stessa sera in Piazzetta dei Mosaici, vedrà a Collodi i Lucchettino, al secolo Luca Regina e Tino Fimiani,con uno spettacolo che porta la regia del grande Paolo Nani.
Definiti da “Lefigarò” gli Oliver&Harvy italiani, i due fantasisti maghi, giocolieri,ventriloqui, ciarlatani, hanno fatto parte per anni della compagnia di Arturo Brachetti, trasformista di fama mondiale, hanno portato le loro gags nei teatri e nelle piazze di tutto il mondo, nell’arco di oltre 25 anni.
Ingresso ad offerta
In caso di pioggia gli spettacoli al teatro Pacini e nelle sale del Palazzo comunale

INFO:

3331015831
www.senza-fili.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *