Domenica 20 Maggio 2018

Antiquariato, collezionismo, vintage, bancarelle

 

Pescia Antiqua torna con un’ edizione speciale in questo mese di maggio.
Sono veramente molte le adesioni per partecipare a Pescia Antiqua giunte agli organizzatori, tante da far registrare una nuova edizione da record e che sottolineano quanto questa manifestazione sia ormai considerata un appuntamento classico del calendario del settore al quale non si può rinunciare.
Domenica 20 maggio , eccezionalmente alla terza domenica invece che alla quarta del mese, è da prevedere quindi una edizione particolarmente ricca: mobili selezionati e soprammobili, oggettistica, monete e filatelia, libri, riviste, quadri, dischi e musicassette, vecchi attrezzi agricoli, oggetti militari e utensili, riempiranno piazza Mazzini fino a sotto il palazzo municipale mentre il vintage e i prodotti gastronomici tradizionali verranno collocati in borgo della Vittoria e via Andreotti.
Tante colorate bancarelle con oggetti strani, e a volte curiosi, tra le quali, per gli appassionati ed i curiosi, sarà piacevole passeggiare cercando il regalo particolare o il pezzo utile per arricchire la propria collezione.
Pescia Antiqua resterà aperta al pubblico dalle ore 9,00 alle ore 19,00, insieme ai negozi, ai bar, gelaterie e pizzerie della zona che renderanno la visita ancora più interessante e piacevole.

 
Apertura anche del Palagio Gipsoteca L. Andreotti (Piazza del Palagio, 7) dove sarà possibile visitare gratuitamente, oltre al palazzo stesso, due preziose mostre:
“Luigi Norfini: La bottega dell’antiquario e…… Altri, un primo approccio alla collezione Ansaldi conservata nel Museo Civico”.
“La Scultura incontra la Scultura. Un omaggio a Bice Bisordi nel 20esimo anniversario della sua morte”..

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *