Cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni – Milano 27 Marzo 2015

– Evento Bandiere Arancioni – Milano: Castello Sforzesco 28/29 Marzo 2015
Venerdì 27 Marzo u.s., a Milano, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si è tenuta la cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere arancioni del Touring Club Italiano.
I Comuni, ai quali è stato confermato il marchio per il prossimo triennio 2015-2017, sono stati riuniti in occasione della cerimonia di premiazione nazionale, presso la sede del Touring Club Italiano, che ha visto l’intervento di importanti rappresentanti a livello governativo, così da avere un richiamo mediatico nazionale.
A rappresentare il Comune di Pescia, per la frazione di Collodi, l’assessore alla cultura, turismo e sviluppo economico, Barbara Vittiman che si è presentata in loco per ritirare l’attestato e la Bandiera Arancione.
 
Cerimonia di Premiazione i comuni della toscana
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità che Collodi detiene dall’anno 2003.
Nei giorni successivi,  sabato 28 e domenica 29 marzo al Castello Sforzesco di Milano, si è tenuto un altro evento di grande importanza, dedicato esclusivamente ai Comuni aderenti al Network Bandiere Arancioni: nello splendido scenario della Piazza d’Armi, le località Bandiera arancione si sono incontrate per mettersi in mostra, attraverso i propri prodotti tipici, raccontando le peculiarità del territorio.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti enogastronomici e di artigianato e di luoghi spesso poco conosciuti ma ricchi di storia e tradizioni, di bellezze artistiche e paesaggistiche, di prodotti tipici e manifestazioni caratteristiche, particolarmente attenti allo sviluppo di un turismo sostenibile.
Oltre ai numerosi stand presenti, un ricco calendario di eventi: dimostrazioni a tema gastronomico e degustazioni, momenti di approfondimento sulle eccellenze di questi borghi e laboratori per bambini.
A presenziare il Comune di Pescia, l’Azienda Agricola “Marzalla” (Via Collecchio,1) e “Emiliana, Rachini prodotti tipici” (Piazza Mazzini) che, grazie alla professionalità ed alla simpatia dei titolari, hanno presentato al  pubblico presente i propri prodotti, riscuotendo un enorme successo, così come è accaduto per tutta l’area dedicata alla Toscana che è stata letteralmente assalita da visitatori interessatissimi alle nostre eccellenze.
 
foto sito 8
E’ stato dunque un week end perfetto sotto ogni punto di vista ed il nostro territorio, grazie alla presenza dei suddetti operatori, è stato ben rappresentato ed apprezzato. Ringraziamo dunque entrambi per la consueta e fattiva collaborazione con il  Comune.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *