Escursione Pontito – prati di Croce a Veglia


 
Si comunica che la sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell’Istituto Storico Lucchese, di concerto con molte altre associazioni della Valleriana e in collaborazione con i comuni di Montecatini Terme e di Pescia
ha realizzato un progetto organico di escursioni e di visite guidate a riguardo di tutti i castelli della Valleriana (montagna pesciatina).
Grazie alla disponibilità del comune di Montecatini Terme è stato messo a disposizione (su prenotazione) un servizio navetta gratuito che collega Montecatini e Pescia ai paesi della Valleriana.
Sia il servizio navetta che le visite guidate sono totalmente GRATUITE. E’ prevista la possibilità di pranzare (eccetto per il giorno 17) nei ristoranti della valle a prezzi convenzionati.

Primo appuntamento nell’ambito di #OpenWeek 2017: una giornata all’insegna del #trekking in #Valleriana, con escursione guidata dal castello di Pontito ai prati delle Pracchie, e un bel concerto di musica folk a conclusione dell’evento!

L’escursione sarà guidata dal CAI Pescia e Valdinievole, settore Sentieristica, mentre al concerto si esibirà il gruppo di Joe Natta e le Leggende Lucchesi. -> Si raccomanda l’uso di scarpe da trekking e pantaloni lunghi, e si ricorda di portare il pranzo al sacco, da consumare una volta giunti a Croce a Veglia. La durata totale del percorso è stimata in un’ora e mezza circa. Partenza in autobus (gratuito per gli utenti) da #Montecatini alle ore 9:00 e da #Pescia alle ore 9:30.

Per ulteriori info e contatti consultate le pagine di Istituto Storico Lucchese Valdinievole e Around Montecatini, oppure contattate il numero 3288728456.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *