Concerti gratuiti e spettacoli: anche questo è Open Week, da Leonardo a Pinocchio

 
 
open week
 
Tanto intrattenimento gratuito durante tutto il periodo della Open Week a Montecatini Terme e nella Valdinievole. Ecco  il programma dei concerti:
MONTEVETTOLINI (Monsummano Terme)
LUNEDI’ 28 MARZO, dalle 18.30 CONCERTO e FUOCHI D’ARTIFICIO

FESTA GROSSA DEL SANTO CROCIFISSO – Parata Storica, musica dal vivo e Fuochi d’artificio
Dopo la processione in costume del Santo Crocifisso musica dal vivo nella piazza di Montevettolini dalle ore 21:00 e alle 23:00 fuochi d’artificio di chiusura della Festa.

Venerdì 25 marzo e lunedì 28 marzo – MONTEVETTOLINI – Torna la Festa triennale, o Festa Grossa, in onore del Santissimo Crocifisso a Montevettolini. La manifestazione, che si svolge ogni tre anni (a Quarrata, Casalguidi e a Montevettolini), raggiunge il suo culmine durante le due processioni, a cui partecipano molti figuranti: il Venerdì Santo (25 marzo alle 18) e il lunedì di Pasquetta (il 28 marzo alle 18.30). Una tradizione che ha due origini diverse e antiche.  L’appuntamento è dal 24 al 28 marzo. Per la processione del 25 marzo sono ancora disponibili posti per uomini ebrei e pie donne. L’evento è organizzato dalla Parrocchia dei Santi Michele Arcangelo e Lorenzo Martire e dal Comitato del SS. Crocifisso. Per informazioni: 0572-628816.

MONTECATINI TERME 
CONCERTO GRATUITO TERME EXCELSIOR Domenica 27 Marzo, 21:00
La Montecatini City Band si esibisce alle Terme Excelsior di Montecatini Terme in un repertorio di standard da Big Band, e grandi classici del Jazz internazionale e anche italiano.
DOMENICA 27 Marzo ore 21:00 – Terme Excelsior, Viale Verdi – INGRESSO GRATUITO
 
corale-mct
CONCERTO GRATUITO TERME EXCELSIOR Lunedì 28 Marzo, 16:30
La Corale “L Perosi” si esibisce in un classico repertorio Pasquale nella incantevole cornice delle Terme Excelsior di Montecatini Terme .
LUNEDI’ 28 Marzo ore 16:30 – Terme Excelsior, Viale Verdi – INGRESSO GRATUITO
 
 
PESCIA (SVIZZERA PESCIATINA) – Località Castelvecchio 
CONCERTO GRATUITO – Pieve di CASTELVECCHIO, Domenica 3 Aprile, 16.00
 

La Corale dei Fiori si esibisce in un concerto di musica sacra dal repertorio classico nella cornice intima della Pieve romanica di Castelvecchio.  Il concerto è completamente gratuito. Domenica 3 Aprile ore 16.00 INGRESSO GRATUITO
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *