Pescia 14 / 15 Aprile 2018

Mostra mercato all’Istituto Agrario Anzilotti

 
 

La terra e i suoi prodotti sono i protagonisti della mostra-mercato “Naturalitas”, che si svolgerà presso l’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” in viale Ricciano 5 a Pescia.

 
 
La Villa Magnani, sede dell’Istituto fin dal 1907,
per l’occasione sarà aperta al pubblico.

 

 Dalle 9.00 di mattina alle 19.00 di sera, con ingresso gratuito per i visitatori, l’Istituto Tecnico Agrario ospiterà più di cento espositori provenienti da tutta Italia: saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici, biologici, a km 0; inoltre stand di florovivaismo e orticoltura, attrezzature e abbigliamento per il giardinaggio, libri, riviste, artigianato, animali da compagnia, energie rinnovabili, cosmesi naturale, erboristeria, spezie, miele, hobbistica e molto altro, eccellenze che per due giorni saranno protagoniste di un evento divenuto negli anni un appuntamento fieristico imperdibile per i cittadini di Pescia e dintorni, che si danno appuntamenfo all’aria aperta e nella bella cornice verde della scuola.

“Naturalitas” non è infatti solo un momento di promozione del settore agricolo, ma anche un modo per valorizzare i prodotti di chi vende o espone, e per coinvolgere gli studenti in iniziative legate al mondo produttivo e imprenditoriale.

Durante i due giorni della manifestazione sarà possibile visitare tutti gli spazi della scuola: le aule ospiteranno eventi a tema, mostre e progetti realizzati da studenti e docenti, molti dei quali direttamente coinvolti nella realizzazione dell’evento, mentre negli spazi verdi esterni saranno presenti un’area gioco per bambini, punti ristoro e numerose altre attrazioni. Si ricorda infine ai visitatori che sarà disponibile un servizio navetta gratuito da e per i parcheggi dei due Mercati dei Fiori (Via Salvo D’Acquisto e Piazza dei Fiori).

Per informazioni:

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *