Ore 11,15 –  S. Messa e processione accompagnata dalla Filarmonica Tonini – Dalle ore 16 alle 19 visite guidate alla Chiesa di Montevettolini

 
E’ tornato a “casa” nella Chiesa di Montevettolini il quadro “Madonna con bambino e i santi Lazzaro e Sebastiano” di Piero di Cosimo, dopo aver viaggiato molti chilometri tra Washington e Firenze.
 
 
048 (Large)
 
In occasione della Festa di San Michele, domenica 4 ottobre la Parrocchia dei santi Michele arcangelo e Lorenzo martire di Montevettolini organizza la processione la mattina dopo la messa delle 11.15 con la Filarmonica Tonini e nel pomeriggio la visita guidata dalle 16 alle 19, con la possibilità di vedere il quadro di Piero di Cosimo che è tornato “a casa” proprio alcuni giorni fa.

Immagini della bellissima Chiesa dei Santi Michele  arcangelo e Lorenzo martire.

La  visita guidata di Domenica prossima dalle ore 16 alle 19 sara’ utile anche per conoscere meglio questi luoghi, la loro storia  che dal Medioevo  al Rinascimento e successivamente. per il contributo che  hanno dato al cambiamento e allo sviluppo del territorio della Valdinievole.

088 (Large)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *