Terme_tettuccio_03
 

Montecatini Terme

è la capitale della cura naturale e del benessere.

 
 
Le acque purissime delle sue sorgenti sono ricche di elementi minerali preziosi. Anche se la cura idropinica (ovvero per bibita) è la più nota, alle Terme si praticano massaggi, terapie fisiche, fanghi, saune, bagni ozonizzanti, trattamenti estetici, cure inalatorie, programmi antiage. Il verde dei parchi, un sistema ricettivo con una lunga tradizione di accoglienza, la magica atmosfera della “belle époque” garantiscono una vacanza rigenerante e rilassante.
 
A dieci minuti da Montecatini si trova l’altra famosa città termale, Monsummano Terme, caratterizzata dalle grotte di vapore (Grotta Giusti è la più famosa) e il prestigioso campo da Golf a l 8 buche “La Pievaccia’:

Da non perdere:
Una visita alle storiche Terme Tettuccio con le ceramiche di Basilio (ascella, il Municipio con gli affreschi e le vetrate di Galileo Chini, i capolavori del percorso Liberty, un’escursione a Montecatini Alto con la funicolare, per apprezzare l’antico borgo e il panorama della città. Una passeggiata sui sentieri delle colline intorno a Pieve a Nievole fino al famoso Ponte di Dante dal quale il sommo poeta assistette, nel l 315, alla battaglia di Montecatini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *