STREET’N FOOD A MONTECATINI DAL 6 ALL’8 MAGGIO

045
 
street-food-822x448
 
Succede a Montecatini Terme dal 6 all’8 Maggio dalle ore 12.00 alle ore 24.00, in Viale Tamerici, vicinissimo al Viale Verdi, in contemporanea con il concerto di Gianna Nannini, previsto al Teatro Verdi per le serate del 7 e 8 Maggio:  ecco il primo evento di cibo in strada nella città termale, “Street’n Food”
Le 25 aziende partecipanti sono state selezionate dalle organizzatrici di Webtitude Comunicazione Eventi,  che hanno realizzato questa iniziativa in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme, il Mercatino del Grocco e le Terme di Montecatini
“Il trend in costante crescita del cibo di strada, che ha preso campo  in molte città italiane, rappresenta un grande esempio di convergenza di innovazione, spirito imprenditoriale e coscienza sociale, oltre a una celebrazione della creatività gastronomica italiana” – hanno dichiarato in conferenza stampa Chiara Fabbri e Laura Politi di Webtitude – “abbiamo portato a Montecatini Terme, sapori nuovi di un cibo che nasce in strada e che trova nel parco la sua perfetta collocazione”
I produttori accenderanno i loro fuochi per deliziare i visitatori con autentiche e genuine leccornie regionali partendo dal Piemonte con gli hamburger di fassona, passando dalla Toscana con il tipico Lampredotto o dall’ Emilia Romagna con piadine, tigelle e gnocchi fritti, scendendo a Roma per un assaggio di olive ascolane e ancora giù a Napoli per le freselle fino ad arrivare al sud con le specialità pugliesi come le pettole!
All’interno del Mercatino del Grocco sarà allestito  un mercatino di prodotti tipici della zona con come olio, vino, miele, cioccolata e biscotti.
 
La manifestazione è sponsorizzata da Nuova Comauto che esporrà quattro modelli Renault, con l’intenzione di promuovere un evento dinamico e originale in grado di valorizzare una cittadina bellissima, sede di uno dei sette punti vendita del Gruppo. ” e da Birra Moretti che ha creato un percorso di abbinamenti tra cibo e birre regionali italiane.
Per i più piccoli la Bimboteca di Montecatini Terme organizzerà all’ingresso della manifestazione   laboratori per tutto il Sabato e  la Domenica: una biblioteca mobile, street art, baby dance e zumba!
 
Grande soddisfazione espressa in conferenza dagli assessori del Comune Helga Bracali e Alessandra De Paola. “Un evento, quello che inizierà venerdì prossimo, che sa di scelta giovane, nel quale crediamo molto e che permetterà per la prima volta di ospitare una manifestazione aperta allo stile pic nic in pineta. Da fare con gioia con tante buone cose da gustare nei 25 truck presenti, selezionati tutti con cura e per l’occasione da Webtitude. E al Grocco il mercatino con i prodotti tipici della zona completerà l’offerta. Appuntamento a venerdì prossimo dalle 12 in poi”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *