PLAY THE GAMES DI BOCCE, 3-5 GIUGNO

download.aspx
E’ stata presentata questa mattina, con il comitato organizzatore locale di Special Olympics al completo, la nuova edizione di Play the Games, in programma al bocciodromo di Montecatini dal 3 al 5 giugno. Sarà uno dei grandi eventi che Montecatini ospiterà in attesa dei giochi nazionali in programma per il 2018. I tre giorni. Gare preliminari nel pomeriggio di venerdì, anche se il concetto di competitività lascia il posto, come è gusto che sia, a quello di inclusione sociale e di sensibilizzazione verso le disabilità.Poi venerdì sera dalle 20,30 dalle scale del Municipio fino a Piazza del Popolo la cerimonia di inaugurazione, con la sfilata degli oltre 100 atleti.

 
Insieme alle sei regioni protagoniste (gli atleti bocciofili Special arriveranno da Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise), ci saranno anche gli sbandieratori e musici di S.Maria di Pescia,
 
030 (Medium) e poi tripode acceso al termine della sfilata e buona musica grazie alla collaborazione con l’associazione In The name of Love e l’interessamento dell’assessore Alessandra De Paola. Alla manifestazione prenderanno parte anche le delegazioni del Kazakistan e della Repubblica San Marino. Sabato per tutto il giorno gare di bocce, in serata la cena conviviale al Tettuccio.
 

Poi domenica mattina ancora bocce e alla fine della manifestazione premiazioni per tutti. “La spinta emotiva che anima queste manifestazioni è quella di regalare sorrisi e momenti lieti agli atleti – ha detto l’assessore Helga Bracali – per questo ringrazio fortemente la macchina organizzativa del nostro comitato, con Moreno Mencarelli, Silvia Motroni, Irina Bakhareva, Siliana Biagini, Viviana Giuliani e tutti i volontari, tra cui Pronto Soccorso, Misericordia, Vab, Croce Rossa, Scuola alberghiera, Angeli del Bello, Istituto Lorenzini, Scout e associazione La Gometa”. Un grazie sentito anche agli sponsor Decathlon, Alival, Battisti Assicurazioni, oltre agli internazionali Coca Cola, Mitsubishi, Eni. Una manifestazione che avrà anche il patrocinio della Presidenza del Consiglio, della Camera, del Senato, di ben quattro ministeri. Da sabato a Montecatini sarà presente anche il vicepresidente nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti. Appuntamento a venerdì con la cerimonia inaugurale in pieno centro.
019 (Large)
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *