046

FESTIVAL DI PRIMAVERA DAL 14 AL 16 APRILE E DAL 20 AL 23

 
IMG_20160412_130700
 
FESTIVAL DI PRIMAVERA, DA GIOVEDI’ I CORI REGIONALI IN CITTA’
 
E’ stata presentata in Municipio la settima edizione consecutiva a Montecatini del Festival di Primavera, organizzato da Feniarco (Federazione associazione cori regionali) in due fasi distinte, da giovedì 14 a sabato 16 aprile, nella prima parte dedicata ai cori dei ragazzi delle scuole primarie, e da mercoledì 20 a sabato 23 aprile, per quanto riguarda i cori delle scuole superiori.
Tra gli appuntamenti da non perdere di una rassegna che annuncia oltre 56 cori provenienti da 17 regioni (e 50 direttori di coro specializzati alla rassegna) e con oltre 1800 partecipanti, salta all’occhio la prima sfilata, una sorta di “benvenuto in città”, dalle strade del centro verso Piazza del Popolo (giovedì alle 18,30 e mercoledì 20 aprile alla stessa ora) e i concerti al Teatro Verdi di sabato mattina (dalle 10 alle 12) e di venerdì 22 aprile alle 21.
 
Soddisfatto in conferenza stampa il sindaco Giuseppe Bellandi “per l’aver ritrovato per il settimo anno consecutivo un festival che ormai è divenuto un affezionato amico della città, con l’obiettivo di coniugare il mondo della musica e delle corali a quello delle scuole e di portare a Montecatini davvero una ventata di primavera, un’ottima organizzazione e numerose presenze che meritano tutto il nostro apprezzamento”.
Il direttore artistico Marco Fornasier ha illustrato il programma “dando il benvenuto a tutti alle performance finali delle attività di studio, ovvero i due concerti al Teatro Verdi, di sabato 16 e di venerdì 22 aprile, che sono i momenti nei quali i protagonisti del Festival potranno esprimersi al meglio di fronte alla città che li ospita. Appuntamento alla prima sfilata per le vie del centro di giovedì e al concerto di sabato mattina, per concludere al meglio il primo weekend. Poi passeremo alla seconda fase del nostro Festival in una edizione che ci vedrà particolarmente impegnati anche con video e da girare in teatro e anche per le vie di Montecatini”.
 
Nella foto il delegato allo sport Alfio Dal Porto con il direttore Fornasier e il referente del coro Donati
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *