MERCOLEDÌ 9 MAGGIO, AL CINEMA EXCELSIOR E AL MO.C.A.,

UNA SERATA CON CÉZANNE!

 

Mercoledì 9 maggio, il Cinema Excelsior e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme propongono una serata assolutamente da non perdere per gli amanti di Cézanne.
Alle ore 21.00, al Cinema Excelsior sarà proiettato il film “Cézanne. Ritratti di una vita”, ultimo appuntamento del ciclo “La Grande Arte al Cinema” stagione 2017/2018 Parte II, dedicato al il grande artista francese, padre dell’arte moderna, che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie.
 
E a seguire…. il MO.C.A. – Montecatini Contemporary Art si apre straordinariamente per la presentazione in anteprima dell’opera di Cézanne dal titolo “Portrait du Peintre A.Guillaumin au Pendu” acquisita dalla Galleria Civica montecatinese nel 2017 grazie alle donazioni dei visitatori.
L’opera di Cezanne, un’incisione del 1873 appartenuta a un collezionista privato dell’Ohio, impreziosisce la collezione del MO.C.A. omaggiando un pittore tra i più celebri che ha soggiornato a Montecatini a fine Ottocento.
I presenti avranno anche la possibilità di visitare, accompagnati dall’Assessore alla Cultura, Bruno Ialuna, la temporanea “Geniale! Gli invasori dell’arte”, che, dedicata alla Street Art, in un solo mese ha superato i 2mila visitatori riscuotendo un enorme successo di critica oltre che di pubblico.
La visita guidata, riservata ai possessori del biglietto del cinema, è gratuita.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *