DOMENICA 10 SETTEMBRE, MONTECATINI TERME RENDE OMAGGIO AL GRANDE LUCIO BATTISTI

 
 
 

Piazza del Popolo con la mitica fontana


 
Diciannove anni fa, e più precisamente il 9 settembre del 1998, moriva Lucio Battisti, senza dubbi il più grande cantautore italiano di tutti i tempi. Le sue canzoni, alcune delle quali vere e proprie poesie, hanno fatto cantare e sognare intere generazioni offrendo emozioni uniche ed irripetibili.
 
 

Ancora un’immagine di Piazza del popolo


Durante la sua carriera, non ha tenuto molti concerti perché non amava esibirsi in pubblico, ma le sue canzoni erano sulla bocca di tutti e non vi era festa che non si ascoltassero. Il mio canto libero, giardini di marzo, la canzone del sole, mi ritorni in mente, si viaggiare, e penso a te, un’avventura, emozioni, pensieri e parole, una donna per amico, acqua azzurra, innocenti evasioni, 7 e 40, ancora tu, sono alcuni dei titoli dei suoi più popolari successi e di una discografia che non ha eguali.
 
 
Grazie alla collaborazione con Mogol ed altri compositori, le canzoni di Battisti non hanno età e sono molto apprezzate anche dai giovani di oggi perché le cose belle restano nel tempo, aldilà delle mode.

La bellissima fontana difronte alla Locanda Maggiore


 
A Lucio Battisti la città di Montecatini Terme rende omaggio domenica 10 settembre con un particolare concerto live che avrà inizio alle ore 21,15 in piazza del Popolo, perché gli ospiti importanti si ricevono nel salotto “buono” di ogni abitazione e lui, importante, è stato veramente. Sul palcoscenico che verrà allestito nel centro della piazza, di fronte alla fontana, si esibirà il Gruppo INNOCENTI EVASIONI che ha tenuto 400 repliche del concerto tributo a Battisti con oltre 300.000 spettatori complessivamente.
 

 
 
La voce ed il fisico straordinariamente assomiglianti di Leonardo Ghetti accompagnato da tutti i musicisti della tribute band faranno rivivere magicamente tutti i successi del cantautore in una atmosfera unica ed irripetibile.Il Gruppo Innocenti Evasioni ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive come “estate in diretta” di Rai1, “il più grande italiano di tutti i tempi” Rai2, il Maurizio Costanzo Show di canale 5 ed ha aperto i concerti di Anna Oxa, Audio2, Donatella Rettore, la Formula tre ed altri. La produzione del concerto/evento è curata da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del comune di Montecatini Terme. Contemporaneamente al concerto, per il pomeriggio e la serata di domenica 10 settembre, nella adiacente via Don Minzoni si terrà un particolare e ricercato mercatino dedicato ai dischi, musicassette, cd, impianti stereo, strumenti musicali, poster, fumetti, stampe, libri ed altre piacevoli curiosità.
Se  parliamo di Musica a Montecatini Terme…. non possiamo che pensare e ricordare un mito il “Kursaal”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *