SPECIALE “COLAZIONE AD ARTE”

DEDICATA ALLA MADONNA DEL SANSOVINO

 
 
In occasione dell’Open Week, sabato 22 aprile il MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art propone una speciale “Colazione ad Arte” dedicata alla “Madonna con bambino” attribuita al Sansovino.

L’opera, appena ultimato il restauro, ha raggiunto la prestigiosa Galleria Civica per essere esposta nell’ambito della mostra “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore” sino al prossimo 21 maggio.
 
 
Relatrice d’eccezione, la Dott.ssa Maria Cristina Masdea, Funzionario della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato, la cui preziosa collaborazione è stata fondamentale per l’organizzazione della mostra “I Tesori della Valdinievole” e per la realizzazione del progetto di risanamento della splendida terracotta del XVI° compiuto grazie all’operazione di crowdfunding attuata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi di Pescia.
 

All’incontro sarà presente anche la Dott.ssa Chiara Fornari, diplomata in restauro all’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, che ha eseguito il recupero dell’opera. L’appuntamento è alle ore 10.30, l’ingresso è gratuito. Dolcetti e caffe’ saranno offerti nel corso della Colazione. Si ricorda che il MO.C.A., in occasione delle festività della Liberazione, lunedì 24 e martedì 25 aprile sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00


Dopo il 21 Maggio, alla chiusura della mostra questo “Tesoro della Valdinievole” tornera’ a casa, nella Pieve di S. Niccolao e della Madonna della Salute a Buggiano Castello (Pistoia).
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *