Sabato 23 Gennaio 2016

3 donne_scena
 

Sabato 23 gennaio, h. 21.00

Teatro Verdi di Montecatini

Quinte D’argento presenta

TRE DONNE IN CERCA DI GUAI

Corinne CLERY, Barbara BOUCHET,  IvaZANICCHI

e con Giovanni Di Lonardo e Nicola Paduano

Regia di NICASIO ANZELMO
Adattamento di
MARIO SCALETTA

UN CAST STELLARE PER L’ADATTAMENTO ITALIANO DELL’OPERA DI CHEVRET CHE HA RIVOLUZIONATO IL TEATRO BOULEVARDIER

MONTECATINI TERME. Dopo il successo in Franciagiunge in Italia il riadattamento de Les Amazones di Jean-Marie Chevret, autore teatrale che ha modernizzato il teatro boulevardier, riuscendo a trattare importanti tematiche del contemporaneocon una scrittura brillante e ricca di humor. Tre donne in cerca di guai sabato 23 gennaio, h. 21.00 al Teatro Verdi di Montecatini affronta il tema delle nuove donne single e lo fa con un cast stellare: Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi.

La commedia arriva in Italia grazie a Corinne Clery: “Otto anni fa, quando ho visto per la prima volta a Parigi questa commedia me ne sono innamorata alla follia e ne ho acquistato i diritti. Insieme al regista Nicasio Anzelmo abbiamo voluto attendere di trovare il giusto adattamento per l’Italia. Sono molto entusiasta anche delle mie colleghe: la scelta delle attrici è sempre uno dei momenti più complicati, perché devi far coincidere al meglio personaggio e interprete. Barbara e Iva sono perfette e sono felice che finalmente i nostri impegni siano coincisi, permettendoci di buttarci in questa avventura”.

Per Iva Zanicchi in teatro è un quasi debutto: “Sono felicissima di questa nuova avventura. In Tre Donne in cerca di guai interpreto il ruolo di Martine, una donna abbandonata dal marito dopo trent’anni di matrimonio. Cercherò comunque di essere me stessa e quindi non rinuncerò a far sorridere il pubblico che verrà a vederci”. Barbara Bouchet “Quando mi è stato sottoposto questo testo me ne sono immediatamente innamorata. Mi piace molto il mio ruolo: Micky è una donna energica, risoluta, che sotto la corazza di donna manager nasconde una grande fragilità. Siamo tre donne molto diverse e, forse anche per questo, la commedia risulta molto divertente”.

Tre donne in cerca di guai è la storia di tre donne, profondamente deluse dalla vita, che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano soprattutto da qualsiasi presenza maschile.

Ognuna delle protagoniste ha alle spalle un’esperienza particolare: Micky (Barbara Bouchet) è una importante manager che per il lavoro ha rinunciato all’amore vero, Annie (Corinne Cléry) ha trascorso la sua vita lavorativa in esotici villaggi turistici mentre Martine (Iva Zanicchi) è una casalinga, appena abbandonata dal marito, ammaliato dalle grazie di una ventenne.

La grande casa parigina di Martine diventa il loro gineceo, dove trascorrere tranquille giornate in pacata conversazione e altrettanto tranquille serate davanti alla tv, l’imprevisto è dietro l’angolo, ma le tre amazzoni ne usciranno vincitrici.

BIGLIETTI: da € 20 a € 35 (d.p. esclusi)

PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.it

Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it

statua_verdi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *