Notte al Museo Mo.C.A.

Dopo il successo delle scorse edizioni torna la notte al Mo.C.A il prossimo 20 maggio: l’apertura straordinaria della galleria sarà dalle 21 alle 23 con una speciale visita per il pubblico adulto dalle ore 21:30 alle 22:30 e dalle 23 i bambini saranno i protagonisti fino alla mattina vivendo l’emozione di una notte in Galleria!

 
Evento unico nel suo genere nel panorama toscano, ma che riscuote da anni successi in tutti i più grandi Musei del mondo, costituisce sicuramente un’esperienza unica per i piccoli partecipanti. I bambini tra giochi, narrazioni e un esplorazione del luogo alla luce di una torcia saranno i custodi notturni dei tesori della Galleria d’arte contemporanea, potranno addormentarsi circondati dalle opere magari fonti di ispirazione per sogni “creativi”, e al risveglio li aspetterà una colazione montecatinese Doc grazie alla collaborazione con la storica e rinomata Pasticceria Giovannini e il Caffè Storico del Tettuccio.
 
La Notte al Mo.C.A. è dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. L’ingresso è libero e per la notte in Galleria il costo sarà di 20 euro a partecipante, comprensivo di attività e colazione. I bambini dovranno presentarsi muniti di pigiama, sacco a pelo, cuscino, asciugamano, spazzolino e dentifricio, ed eventuale peluche del cuore per la nanna! Si ringrazia la palestra Expofitness per i tappetini.



Domenica 21 maggio MO.C.A. – ore 17 – Finissage della mostra “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore”.
In occasione della conclusione della mostra “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore”, lo Staff del MO.C.A. propone una Visita guidata all’ultimo minuto su “Le donne del Mo.c.a”: un iter tutto al femminile attraverso le opere d’arte presenti in Galleria. Dalle sculture “fuse” di Claraz e Zanzotto, alla terracotta capolavoro del maestro rinascimentale Sansovino, passando per la solitudine degli autoscatti di Nidaa Badwan, per arrivare alle sognanti e ironiche figure del pittore Antonio Possenti e concludere con la donna “segno” del grandioso Mirò e le riflessioni ispirate dalla forza violenta delle figure di Vita di Annigoni.
​Vi ricordiamo infine la chiusura della Galleria da lunedì 22 maggio al 31 maggio. Riapertura 1 Giugno ore 21.15 con inaugurazione nuovo allestimento.
A presto, lo Staff Mo.C.A.​
 
Per info e prenotazioni:
 

  1. C. A, Palazzo Comunale, viale Verdi, 46
    martedì-venerdì 10,00-12,00 sabato e domenica 10,30-12,30/16,00- 19,00. Chiuso i lunedì.

Per info e prenotazioni:
Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura)
E-mail: mocamct@gmail.com – sito www.mocamontecatini.it
Ufficio cultura Tel. 0572/918299 (lunedì-venerdì 9,30-12,30/martedì e giovedì anche 15,00-17,00).
E-mail: cultura@mct.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *