IL 28 MAGGIO 2017

12° DOG PRIDE IN PINETA

 
 
 
La manifestazione denominata DOG PRIDE DAY è nata nel 2006 da un’idea della Prof.ssa Clara Maria Mingrino che insieme a un gruppo di altri privati cittadini, cinofili appassionati, ha creato questo evento per rendere omaggio al migliore amico dell’Uomo cercando di sensibilizzare gli “intolleranti” e di far capire a chi ancora non gode dell’amicizia di un “quattro zampe” cosa si sta perdendo.

La manifestazione non ha alcun scopo di lucro bensì ha lo scopo di cercare di aiutare il Canile Municipale (Canile Hermada) di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo, cuccioli e non, in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari e di offrire sempre una maggiore visibilità al canile stesso.

 
La 12a edizione si terrà a Montecatini Terme domenica 28 maggio 2017, e si avvarrà come sempre del Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana. Nelle precedenti edizioni sono stati presenti, a titolo gratuito, come ospiti, tra gli altri, le giornaliste RAI Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, la soubrette Rossella Brescia, l’attrice Eleonora Di Miele, l’attore/regista Pino Quartullo, la web star Alberto Bufis e, dulcis in fundo, l’addestratore di tutti i cani-attori che è possibile vedere in TV e al cinema e cioè Massimo Perla. Nelle ultime edizioni, i cani presenti alla passeggiata iniziale sono stati oltre 500.

Nel corso degli anni, hanno parlato del Dog Pride Day diversi MEDIA tra cui RAI2 (“Costume e Società”), Canale 5 (“Striscia la notizia”), Radio Monte Carlo oltre a Tele Granducato, Tele Montecatini e TVL Pistoia. Anche per l’edizione 2017, hanno riconfermato la loro presenza, Lisa Marzoli (per il quarto anno consecutivo, Madrina), Pino Quartullo (per il secondo anno consecutivo, Ospite d’Onore) e per la pruìima volta quest’anno avremo con noi Lavinia Biagi (Testimonial).
 

Il programma della manifestazione sarà il seguente: ore 9.00 ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torretta ore 9.30: partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso il Parco pubblico termale ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo il Parco accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica (LU) ore 10.30: nel Parco (nel prato grande di fronte al noleggio biciclette) esibizioni cinofile di: – Obbedienza e Condotta – Agility Dog – Disc Dog – Sezione Cinofili della Polizia di Stato – Sheep Dog Ore 12.30: fine manifestazione Durante la mattinata ci saranno anche alcune premiazioni e altri ospiti di vario genere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *