Nuovo Teatro Verdi – Montecatini Terme

PATTY ph. Julian Hargreaves
 
 

Venerdì 1 aprile 2016 h. 21.00

Nuovo Teatro Verdi di Montecatini

PATTY PRAVO

IL NUOVO “ECCOMI” TOUR, LA DATA ZERO A MONTECATINI

MONTECATINI TERME. 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Patty Pravosul palco delFestival di Saremo, per la nona volta, ha presentato il brano firmato da Fortunato Zampaglione “Cieli Immensi”, primo capitolo del suo nuovo album di inediti “Eccomi” cui dedica il suo nuovo tour che parte dal Teatro Verdi di Montecatini venerdì 1 aprile, h. 21.00.

Eccomi” (Warner Music/1 DAY) è il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo e arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani. “Eccomi” ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati. Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi.

Sono felice – dice Patty Pravo – della scaletta scelta per questo tour, abbiamo selezionato i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.

IMG_8421 DEF-lr ph Julian Hargreaves

Accanto alla sanremese “Cieli immensi” ed ai brani dell’album “Eccomi”, non mancheranno certamente le sue hit – da “Pazza Idea” a “E dimmi che non vuoi morire”, passando da “Pensiero Stupendo” a “Il vento e le rose” e “Unisono”.

Sul palco con Patty Pravo una band di sei musicisti: Michele Lombardi alle tastiere e piano, Lucio Fasino al basso, Andrea Fontana alla batteria, Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo alle chitarre, Gabriele Bolognesi ai fiati. Direttore musicale e arrangiatore del Tour il Maestro Giovanni Boscariol, che torna al fianco di Patty.

La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation.

Track list

  1. A parte te (Giuliano Sangiorgi)

  2. Ci rivedremo poi M. Buzzanca (M. Buzzanca – R. Bastreghi )

  3. Qualche cosa di diverso (Sergio Vallarino)

  4. Cieli immensi (Fortunato Zampaglione)

  5. Per difenderti da me (Tiziano Ferro)

  6. Nuvole (Giangi Skip)

  7. Non siamo eroi feat. Emis Killa (Emis Killa)

  8. Possiedimi Musica: (Gianna Nannini -Luigi De Crescenzo (Pacifico)

  9. Se chiudo gli occhi ( Tullio Mancino)

  10. Come una preghiera (Andrea Regazzetti / Alfredo Rapetti Mogol)

  11. Se(Samuel Umberto Romano)

  12. Un uomo semplice (Maria Francesca Xefteris)

  13. Tutt’al più – feat. Fed De Palma

BIGLIETTI: da € 50 a € 30 (d.p. esclusi)

PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-13,00 e 15,30-19,30 e su www.teatroverdimontecatini.itCircuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *