Sabato 29 Dicembre 2018

 
 
Come si partecipa a parkrun?
Semplice: ci si iscrive una sola volta nel sito https://www.parkrun.it/register/ e si porta con sé il codice a barre stampato ogni volta che si decide di partecipare ad un evento parkrun in Italia e nel mondo.

Ritrovo ore 08:30 all’interno del parco delle Terme di Montecatini.
Partenza ore 09:00
Vi aspettiamo

Il percorso

Il percorso è lungo 5000 m (5K) ed è stato accuratamente misurato con una ruota di misurazione professionale. Viale Fedel Fedeli, Montecatini Terme. Il percorso è sia su asfalto che su sterrato. Alcune sezioni del percorso possono riempirsi di fango, foglie e pozzanghere dopo la pioggia. A seconda della disponibilità, ci saranno dei commissari in punti chiave del percorso, o saranno sistemati cartelli di segnalazione.


Si ricordi che il parkrun utilizza percorsi condivisi. Per il continuo successo della manifestazione, si prega di dare strada ad altri utenti del parco. Questo non inciderà sul vostro tempo, non vi impedirà di ottenere un PB e farà sì che tutti continuino a godersi l’evento.
Per favore, per quanto possibile cercate di venire a piedi, fare jogging, usare la bicicletta o utilizzare i mezzi pubblici, quando partecipate all’evento. Se dovete guidare, perché non prendere in considerazione il car-sharing per ridurre il vostro impatto sia sull’ambiente che su gli altri utenti del parco? Si prega inoltre di stare attenti agli altri utenti del parco quando arrivate e quando andate via. Il parcheggio può essere limitato, perciò cercate di arrivare in anticipo.

Servizi

La pineta di Montecatini è il polmone della città, circondata da piccole meraviglie architettoniche come lo stabilimento Tettuccio e Tamerici.

Realizzata appositamente per vivere al meglio le terme, questa pineta offre ai turisti che la visitano ampi spazi verdi, zone ombreggiate ed altre più riservate. Adatto a tutte le esigenze
 

Come arrivare

Punto di partenza

La corsa inizia Viale Fedel Fedeli.

Arrivare con i mezzi pubblici

Per raggiungere la partenza di Terme parkrun in treno: una volta arrivati alla stazione ferroviaria di Montecatini Centro proseguire in direzione del centro della città, seguire il Viale Verdi, arrivati all’ingresso della pineta procedere all’interno della pineta e procedere diritto fino ad incrociare Viale dei Salici, al numero 69 si trova lo stabilimento termale Tamerici, punto di partenza.
Per raggiungerci in autobus: si consiglia di scendere alla fermata della stazione ferroviaria di Montecatini Centro e fare lo stesso percorso.

Arrivare a piedi

Dalla stazione si può raggiungere il punto di partenza direttamente a piedi percorrendo ca. 1000 metri sempre dritto seguendo le indicazioni per il centro storico.

Arrivare in macchina

Per raggiungere la partenza di Terme parkrun in auto, sia per chi proviene da Firenze che per chi proviene da Pisa, occorre uscire dall’autostrada A11 al casello Montecatini Terme. Una volta usciti dall’autostrada per indirizzarsi verso il centro storico si dovrà proseguire diritto, alla rotonda di fronte alla stazione imboccare la seconda uscita (quindi proseguire diritto), al semaforo proseguire sempre dritto imboccando Corso Roma, svoltare a destra poco prima dell’area pedonale, seguire la strada finché non si arriva in Viale Verdi e percorrere il Viale fino in fondo fino ad arrivare di fronte allo stabilimento il Tettuccio.

Per raggiungere il punto di partenza di parkrun Terme sono disponibili più punti di parcheggio. Il parcheggio più vicino si trova a circa 50 mt. dalla partenza, in Via Colombo. Altri parcheggi vicini sono situati:
– all’angolo tra Viale Bustichini e Viale Fedele Fedeli
– in Via Guglielmo Marconi
– sul Viale Verdi.

Caffè dopo corsa

Libertine Bistrot – Via Giuseppe Verdi, 58
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *