Montecatini Terme, 6 – 9 Ottobre 2016

 

651474468019

Montecatini Terme ospiterà, dal 6 al 9 ottobre prossimi, la IX edizione del Festival della Salute.
Rigore scientifico, divulgazione, spettacolo sono le peculiarità di un appuntamento che nel 2015 ha registrato la presenza di oltre 100.000 persone.
L’evento mette la salute al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e del dibattito politico nazionale, proprio in un periodo in cui la crisi economica rende sempre più difficile per gli italiani curarsi adeguatamente.
Incentrata soprattutto sul valore della prevenzione, anche questa IX edizione del Festival ha in programma, oltre ad una serie di iniziative rivolte agli addetti ai lavori (istituzioni, decisori politici, aziende, associazioni e così via), molti appuntamenti pensati per le scuole e per il grande pubblico.
Tanti i temi che saranno affrontati durante i numerosi dibattiti e convegni e, come nelle passate edizioni, un’ opportunità unica per i partecipanti: grazie alla collaborazione con associazioni di volontariato e società mediche saranno predisposti spazi dove i visitatori potranno effettuare screening e visite gratuite e ottenere consulenze sulle principali patologie.

1002650_10202809932117471_3105844735886226837_n
Stabilimento Terme Excelsior



L’8 Ottobre presso le Terme Excelsior ci sarà il convegno :
La Salute in Vacanza
Il Convegno ha l’obiettivo di dedicare una giornata sulla Medicina Termale per valorizzare tale settore e sensibilizzare i medici di medicina generale, gli specialisti delle branche interessate e i pazienti sull’efficacia delle cure termali inserite nei LEA
Iscrizione gratuita on line al sito www.briefingstudio.it
ID evento 136-171727
Sono stati assegnati 5 CREDITI E.C.M. per le figure professionali:
MEDICO CHIRURGO appartenente alle seguenti discipline: Angiologia – Audiologia e Foniatria – Gastroenterologia – Geriatria – Medicina Generale – Medicina Interna – Medicina Termale – Medicina Fisica e Riabilitazione – Otorinolaringoiatria – Ortopedia e Traumatologia – Reumatologia – Scienza dell’alimentazione e Dietetica
OBIETTIVO FORMATIVO:
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica.
Malattie rare (18)
NUMERO DI PARTECIPANTI: 100
L’assegnazione dei crediti formativi E.C.M. è subordinata alla presenza effettiva del 100% delle oreformative, alla corretta compilazione della modulistica ealla verifica di apprendimento mediante questionario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *