MARCIA DELLA PACE

 
Domenica 6 gennaio, promossa dalla Diocesi di Pescia: ritrovo alle 16 davanti all’istituto San Giuseppe, arrivo di fronte al Palazzo Comunale alle 16,45
La Caritas Diocesana, l’Azione Cattolica della Diocesi di Pescia promuovono in accordo con il Vescovo Roberto Filippini, per domenica 6 gennaio una Marcia della Pace per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della pace e del rispetto dei diritti umani.
La manifestazione si svolgerà a Montecatini Terme, con la partecipazione di tutte le parrocchie e associazioni che vorranno aderire. La Marcia sarà guidata dal Vescovo, alla presenza dei sindaci del territorio.
Ritrovo previsto alle 16, partenza alle 16,15 a piedi lungo via Puglie, corso Matteotti, via San Martino e viale Verdi.
Arrivo di fronte al palazzo comunale di Montecatini alle 16,45 circa: il Vescovo saluterà i presenti, consegnando ai sindaci della Valdinievole il messaggio del Papa. A seguire, saluto del sindaco Bellandi, e dalle 17,15 proseguimento della marcia lungo via San Martino, corso Matteotti, Piazza del Popolo, via Don Minzoni, Garibaldi, Cavour, corso Roma, Piazza del Popolo.
La giornata si chiuderà sul sagrato della Basilica con lo scambio del segno della pace e lancio di palloncini. Alle 18 S.Messa nella Basilica di S.Maria Assunta.
================================================================================

DOMENICA 6 GENNAIO ORE 16,30 – MO.C.A.:

FINISSAGE MOSTRA SERGIO SCATIZZI

 
n occasione del Finissage della rassegna “Sergio Scatizzi 1918-2018”, il M.o.C.A. propone una speciale visita guidata a cura di Alberto Diolaiuti, curatore della mostra.

 
 
 
Un percorso tra i colori, la poesia e l’incredibile tecnica pittorica di Scatizzi per godere dell’opera del grande maestro di Gragnano, tra paesaggi affascinanti, raffinate nature morte e ardite sperimentazioni cromatiche. Per un pomeriggio con la grande Arte!
 
Evento gratuito e senza prenotazione.
Orario mostra 10,30-12.30/15,30-18,30.
Si ricorda che la Galleria Civica Mo.C.A MOntecatini Contemporary Art rimarrà chiusa per allestimento nuova mostra “Mo.C.A. The Best” dal giorno lunedì 7 a domenica 20 gennaio data in cui, alle ore 16,00, avrà luogo l’inaugurazione cui tutta la cittadinanza è invitata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *