Tornano Domenica 11 Febbraio le aperture straordinarie “Meraviglia d’Inverno“al Tettuccio di Montecatini Terme: è la volta delle passeggiate nel liberty in costume, nell’ultima settimana del Carnevale 2018.
 
 
Tutti i bambini con le proprie famiglie sono invitati a questa visita in maschera, che riprende una abitudine curiosa ma elegante degli anni ’70 e ’80 dello scorso secolo.

 
Fino alla Domenica 18 Marzo il meraviglioso Stabilimento Terme Tettuccio di Montecatini Terme sarà eccezionalmente aperto per visita, con una serie interessante di iniziative culturali, di conoscenza e curiosità che coinvolgeranno molte associazioni culturali.
 
Il ricco programma di aperture prevede per ogni domenica almeno due appuntamenti guidati alla scoperta del meraviglioso edificio,  al mattino e al pomeriggio, del suo parco eclettico e in alcuni casi anche delle spettacolari serre, dimora di piante secolari e rarissime.
 
Collaborano al programma culturale le associazioni Angeli del Bello di Montecatini Terme, il FAI Gruppo di Pistoia, l’Istituto Storico Lucchese – sez Montecatini Monsummano oltre alla Sacra Congregatio Fontis e all‘Associazione Nazionale dei Carabinieri, che assieme alle Terme di Montecatini e al Centro Commerciale Naturale hanno dato vita ad un programma di intrattenimento domenicale di altissima qualità, un bellissimo motivo in più per visitare Montecatini Terme nelle domeniche d’Inverno.
 
Il Tettuccio presenterà anche la galleria commerciale eccezionalmente aperta, e il Bar Liberty ha approntato una accoglienza straordinaria, dalla colazione agli aperitivi, che include anche un intrattenimento musicale all’interno del bar e un vasto programma di spettacolo all’interno del salone portoghesi, dalle 15.30 fino alla sera.
Gli ingressi fino alle 15.00 saranno gratuiti per ragazzi fino ai 18 anni e per senior oltre i 65 anni, mentre da 19 a 64 anni è prevista una donazione per l’ingresso pari a € 3,00 per persona, devoluta interamente per la realizzazione del restauro della Fontana dei Coccodrilli di Sirio Tofanari.
Il programma è sostenuto dal Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Amministrazione Comunale, e con la sponsorizzazione del Caffè Centrale e Ristorante Don Chisciotte di Montecatini Terme e Yamamay Montecatini Terme. Media e Press Partner  è il quotidiano “Il Tirreno“, che festeggia con questa iniziativa i 141 anni della sua redazione: ai primi 140 visitatori di ogni Domenica “Meraviglia d’Inverno” al Tettuccio sarà consegnata una copia gratuita de Il Tirreno
Questo il programma delle Domeniche “Meraviglia d’Inverno”

 
Ogni domenica apertura dalle ore 10:00 fino al tramonto. Visite guidate alle ore 10:45 e alle ore 14:45
Domenica 11 Febbraio: Visite a cura de Angeli del Bello Montecatini; Carnevale per i bambini
Nel Salone Portoghesi “Swing Mood Party”, pomeriggio in musica; 
 
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *