Sabato 12 maggio alle ore 16.00


 
 
MONTECATINI | Terme Tettuccio, Caffè storico – Sabato 12 maggio alle ore 16 con il patrocinio del Comune di Montecatini, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Terme di Montecatini e Istituto Storico Lucchese (sez. Montecatini Monsummano)
si terrà, nell’ambito della Rassegna “Montecatini Libri”, la presentazione del nuovo romanzo di Floriano Ansani dal titolo “Sopra il cielo oltre le stelle” (I Libri di Pan, 2017).
Interviene Elisabetta Bordieri. Letture Valerio Di Piramo. Musica Massimo Cappelli.
Saranno presenti l’autore e l’editore. Aperitivo al termine.
Un incontro basato su letture e brevi riflessioni, quasi uno spettacolo teatrale quello a cui assisterà il pubblico che sabato 12 maggio vorrà partecipare a questo evento culturale dedicato al nuovo romanzo del medico Floriano Ansani, ben noto a Montecatini e a Pescia.
Floriano Ansani è medico chirurgo e otorinolaringoiatra.
Appassionato di letteratura e fotografia, ha pubblicato L’indistinto confine fra cielo e mare (premio speciale narrativa edita “Versilia 2005”) e La notte e i lumi (I Libri di Pan, premio speciale poesia edita “Prato, un tessuto di cultura 2006”). Sue poesie sono state pubblicate su riviste letterarie e in antologie di poeti italiani contemporanei. Nel 2007 esce, sempre per I Libri di Pan, il romanzo Volo radente a cui segue l’ultima opera dal titolo “Sopra il cielo oltre le stelle” (Firenze, I Libri di Pan, 2017).
Il romanzo racconta la storia di Vittorio, un uomo solo, sensibile, riflessivo, considerato strambo in un contesto sociale scarno in contenuti, che cerca di spingere lo sguardo oltre il visibile, oltre le stelle… La sua è una storia di rinascita e riscatto, attraverso l’amore, l’amicizia conditi con una generosa dose di follia.
Di questo libro, Maria Modesti, ha scritto: “Vita e morte sul filo del rasoio ma con la rivincita della vita e della speranza, in una favola sorprendente, fantastica eppure non molto dissimile dalla realtà in quanto metafora di una interiore rinascita.”

Ai SSgg. Giornalisti sono riservate copie omaggio a scopo recensione.

Ufficio Stampa 3473204416
tutti i nostri eventi su
www.facebook.com/FLORENCEARTEDIZIONI
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *