Visita guidata in Italiano e in Inglese a Montecatini Alto

 
 

 
 
Domenica 18 giugno – “C’era una volta… Un millennio fa a Montecatini”
a cura di Centro Guide di Pistoia
 
Visita in italiano e in inglese  di Montecatini Alto, con passeggiata alla scoperta del borgo medievale: il percorso panoramico con la sosta alla terrazza panoramica “Giuseppe Verdi”

 
per godere della vista unica che il Maestro adorava e decantava durante i suoi soggiorni a Montecatini Alto, la Torre delle Ore, Piazza Giusti con i pittoreschi edifici storici,

 
la Casa natale di Ugolino Simoni, il primo idrologo itaiano, fino ad arrivare al punto panoramico ad est per poter ammirare Serravalle Pistoiese e Pistoia.

 
Infine salita fino alla Chiesa: Pieve di San Pietro con la reliquia di Santa Barbara e i resti ben visibili del primo nucleo religioso del XI secolo e la Rocca Vecchia.
 
 

Dopo la passeggiata guidata arricchita di curiosità storiche, una gustosa merenda presso la Bottega di Casa Gala a Montecatini alto a base di specialità toscane. Ritrovo alle ore 16.15 all’uscita della funicolare a Montecatini Alto (Via Vittorio Veneto).

 
Il Borgo si può raggiungere in macchina, con il bus di linea oppure, altamente consigliabile, con la funicolare storica che ancora oggi funziona con le stesse carrozze del 1898 (la stazione a valle si trova in Viale Diaz 22 a Montecatini Terme).

La stazione a valle della Funicolare


Costo evento (merenda inclusa): 10,00 € a persona con prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 giugno 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *