Eventi di Sabato 16 e  Domenica 17 Dicembre

BORGO IN FESTA CON MERCATINI NATALIZI

 
 
 

NATALE A MONTECARLO

Musica natalizia ed intrattenimento, specialità gastronomiche per grandi e piccini, Babbo Natale incontra i bambini

AL VIA IL NATALE MONTECARLESE, TUTTI GLI EVENTI 

 

Al via le iniziative natalizie a Montecarlo promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e la Proloco, la Filarmonica G. Puccini assieme al Coro della Collegiata e l’Arciconfraternita di Misericordia.

 

Una grande sinergia che, per quest’anno, prevede l’organizzazione di due week end che animeranno il centro storico con il mercatino natalizio, musica ed intrattenimenti, i presepi nella Collegiata di S. Andrea e nella Capella della Rocca del Cerruglio straordinariamente aperto al pubblico. Non mancherà la presenza di Babbo Natale assieme alle specialità gastronomiche e la magica presenza degli zampognari per le vie del borgo dove locali e ristoranti invitano tutti per l’aperitivo natalizio e cene a base di piatti tipici del territorio lucchese. 

 

L’appuntamento è per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 10 alle 20, sabato 16 dicembre dalle 14 alle 20 e domenica 17 dalle 10 alle 20.

 

Al via anche la XIV edizione di Note di Natale, la rassegna di concerti natalizi che si svolge al Teatro dei Rassicurati e nelle chiese del territorio, con ingresso gratuito,  in collaborazione con le  Parrocchie di Montecarlo e di San Salvatore.

 

Si comincia sabato 8 dicembre alle 17:30 nella ex sala della Misericordia con Gocce di Luce, concerto natalizio a cura dell’associazione corale “Filippo De’ Monte”, con ingresso ad offerta il cui ricavato andrà alle popolazioni alluvionate di Livorno.

 

Il 21 dicembre alle 20:30 al Rassicurati “Incanto di Natale”, saggio degli allievi dell’Accademia della Musica F. Geminiani.

 

Sempre al Rassicurati il 23 dicembre alle 17:30 “Aspettando il Santo Natale”, il saggio degli allievi della scuola di musica della Filarmonica G. Puccini di Montecarlo.

 

Sarà la Filarmonica G. Puccini al completo ad esibirsi al Rassicurati martedì 26 dicembre alle ore 17:30 per il concerto di Santo Stefano.

 

Sempre nella serata di Santo Stefano alle ore 21 esibizione del Coro della Collegiata presso la Chiesa di San Salvatore con canti natalizi. 

 

Si torna al Rassicurati giovedì 28 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo “La Foresta Incantata” con l’associazione Elisa Baciocchi e la Filarmonica G. Puccini.

 

Conclude la rassegna il concerto di Capodanno lunedì 1 gennaio alle ore 17:30 con il Coro della Collegiata ed un gruppo di strumentisti della Filarmonica G. Puccini.

 

Per informazioni 

Tel. 0583229725

www.montecarloditoscana.it


Domenica 17 Dicembre – ore 16,00

Teatro dei Rassicurati – Via Carmignani 14 – Montecarlo (Lucca)

 
Domenica 17 Dicembre 2017, dalle ore 16
 
 
Laboratori
Performance finale del corso per Volontari di Teatro Sociale “Alfabeto per Attori Sociali 2.0”
Frammenti” a cura dei partecipanti al corso
C Entra Compagnia Teatrale Coop. C.RE.A. / Viareggio
Che cos’è? Studio per una messa in scena” a cura della Compagnia C Entra
In Concorso
Compagnia Teatrale Circolo La Zonta / Thiene (Vicenza)
Mercurio” di Amélie Nothomb
 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *