“Amarsi a Montecarlo”
MONTECARLO CELEBRA TUTTE LE COPPIE A SAN VALENTINO
SINERGIA TRA COMUNE RISTORATORI E PRODUTTORI DI VINO. OGNI COPPIA OSPITE OMAGGIATA DEL VINO LOCALE
Giunge alla quinta edizione l’iniziativa “Amarsi a Montecarlo”, l’iniziativa promossa dal Comune di Montecarlo insieme ai ristoratori del territorio aderenti al Centro Commerciale Naturale di Montecarlo ed ai produttori del Consorzio dei Vini Doc che di fatto trasforma la Città del Vino in borgo degli innamorati.
Promosso in occasione del lancio di “Sposarsi a Montecarlo” – progetto avviato dall’amministrazione comunale che permette di sposarsi con rito civile, tutti i giorni dell’anno fino alla mezzanotte, nelle più belle location del comune, dalla trecentesca Fortezza del Cerruglio voluta dall’imperatore Carlo IV di Boemia
alle storiche aziende vitivinicole, in un territorio che conosce la coltivazione della vite almeno dal IX secolo,
fino al settecentesco Teatro dei Rassicurati nato dalla volontà delle famiglie “palchettiste” riunitesi all’epoca nell’omonima Accademia
– l’iniziativa intende coniugare la celebrazione della festa degli innamorati con una delle principali attrattive di Montecarlo ovvero la sua forte vocazione enogastronomica, avviando al contempo il lancio di iniziative curate e gradevoli di promozione del territorio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!