Montecarlo, 31 Agosto – 10 Settembre 2017

 
 
 

Degustazioni, Gastronomia, Tradizione, Spettacoli, Arte

 
 
 

Dal 31 agosto al 10 settembre.


La Festa del Vino di Montecarlo festeggia nel 2017 la sua 50ª Edizione.
L’importante ricorrenza sarà l’occasione per celebrare Montecarlo e l’intero nostro territorio, la cui storia si intreccia indissolubilmente con quella del suo Vino, un destino che si riscontra nel significato del suo antico nome, Vivinaia, ossia passaggio della via del vino, che attraversava fin dall’epoca più antica tutta la collina di Montecarlo.
 

La Festa del Vino, con le sue numerose iniziative, rappresenta il principale evento di valorizzazione e promozione di Montecarlo, delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche, delle sue numerose eccellenze culturali, delle sue secolari tradizioni storiche e religiose, dei suoi prodotti tipici.
 
 
La festa, tra le più antiche in Toscana, ha tradizioni molto lontane e legate da sempre al prodotto tipico di Montecarlo, il suo vino: la prima edizione della manifestazione del settembre montecarlese ha avuto luogo nell’anno 1968.

Dal 31 agosto al 10 settembre, coloro che visiteranno Montecarlo potranno assistere a spettacoli musicali e popolari, visitare gli spazi espositivi, apprezzare mostre culturali e di pittura, degustare i vini ed i prodotti locali, nonché i piatti della tradizione preparati negli stands gastronomici di Piazza D’Armi e in Piazza Garibaldi.
 

Nell’ambito della manifestazione, il giorno 8 settembre, avranno svolgimento i tradizionali festeggiamenti in onore della Santissima Maria del Soccorso.

Info: segreteria@comune.montecarlo.lu.it; culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it; tel. 0583/229725/24

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *