Sabato 4 Maggio, ore 16,00
presentazione libro NEL BUIO
sabato 4 maggio alle ore 16:00 presso la biblioteca comunale l’Associazione Corale e Strumentale Filippo De Monte, con il patrocinio del Comune di Montecarlo – Assessorato alla Cultura, presenta il libro di genere fantasy “NEL BUIO” di Emanuele Cutsodontis.
——————————————————————————————————————–
Sabato 4 Maggio, ore 21,15
ALLIEVI IN CONCERTO
Si terrà sabato 4 maggio alle 21,15 presso il Teatro dei Rassicurati il saggio degli allievi della Scuola di Musica della Filarmonica “Giacomo Puccini” di Montecarlo, diretti dal M° Lara Berti
—————————————————————————————————————————————–
Domenica 5 Maggio
Aspettando l’Estate a Montecarlo
Il Centro Commerciale Naturale di Montecarlo e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ProLoco Montecarlo, Filarmonica “Giacomo Puccini” di Montecarlo, Consorzio Vini Doc Montecarlo, Gruppo Storico Montecarlese, Fortezza di Montecarlo, Misericordia di Montecarlo, Parrocchia di Montecarlo e Associazione Musicalmente, organizza l’evento “Aspettando l’Estate…a Montecarlo”: le attività del centro storico accoglieranno i visitatori con assaggi di prodotti tipici e calici di vino Montecarlo doc, la Fortezza sarà visitabile a prezzo ridotto (gratis per bambini fino a 12 anni), il Museo “Cripta della Collegiata”, recentemente inaugurato, sarà visitabile gratuitamente.
Per l’occasione il primo tratto di Via Roma verrà allestito da stand con prodotti artigianali ed intrattenimento per i bambini: caccia al tesoro, esibizione di maghi, laboratori e letture (Piazza Carrara); a seguire il Gruppo Storico Montecarlese con giochi d’epoca e dimostrazioni, l’Associazione Musicalmente con musiche e prove per i bimbi, la Misericordia di Montecarlo con alcune attività gratuite ed infine l’esposizione di macchine agricole e auto d’epoca.
La Filarmonica “Giacomo Puccini” percorrerà le vie del centro per raggiungere il teatro comunale ove si svolgerà il tradizionale concerto di maggio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!