Domenica 15 maggio 2016 – ore 16
 
Un pomeriggio di apprendimento all’insegna del divertimento: questo l’obiettivo che il Museo della Città e del Territorio propone ai bambini e alle famiglie domenica 15 maggio, Giornata internazionale della famiglia, aderendo all’edizione 2016 del KID Pass Days, la grande maratona di eventi family-friendly.
Il 14 e 15 maggio 2016 l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano la seconda edizione della grande maratona di eventi family nelle maggiori città italiane tutta dedicata ai genitori e ai bambini 0-12 anni.
Si tratta di uno dei più distintivi programmi di attività a misura di bambino che abbia luogo in Italia con lo scopo di diffondere sempre più l’accessibilità e l’accoglienza a loro rivolta nel nostro Paese.
Una domenica tutti insieme partecipando al laboratorio di archeologia per bambini e famiglie dal titolo “A spasso per la Siria!”.
Prendendo spunto dagli scatti esposti nella mostra ”Sulla via di Damasco”, ospitata al museo fino al prossimo 5 giugno, grandi e piccoli vivranno l’esperienza unica e divertente di improvvisarsi archeologi per un giorno. Un viaggio nel tempo e nello spazio guidati dagli operatori didattici della Società Cooperativa “Le Macchine Celibi”.
Per partecipare al laboratorio occorre prenotarsi ai seguenti numeri telefonici: 0572 954463 – 329 3605964.
 
L’iniziativa è inserita nell’ambito di “Amico Museo 2016” della Regione Toscana.
 
Osteria del Pellegrino, sede del Museo della Citta' e del TerritorioI

Osteria del Pellegrino, sede del Museo della Citta’ e del TerritorioI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *