Sabato 17 Settembre 2016 – ore 15
Gara di Orienteering per famiglie sul Colle di Monsummano – Sabato 17 settembre 2016
Sabato 17 settembre è in programma una gara di Orienteering per famiglie sul Colle di Monsummano: i partecipanti dovranno percorrere il percorso prestabilito, muniti di cartina e bussola, nel minor tempo possibile, con piccolo premio al vincitore.
E’ il secondo appuntamento del ciclo Alla scoperta dei tesori segreti tra Padule e Montalbano organizzato dal Comune di Monsummano T. nell’ambito del progetto Padule di Fucecchio tra memoria e tradizione finanziato dalla Fondazione CARIPT. Si tratta di una serie di visite, condotte dalle Guide Ambientali del Centro RDP Padule di Fucecchio, rivolte agli amanti della natura, della storia e delle tradizioni locali di due ambienti d’eccezione: il Padule di Fucecchio e la dorsale del Montalbano.Oltre alle normali escursioni si propongono anche due attività pensate per famiglie con bambini (una gara di orienteering e una caccia al tesoro fotografica botanica) per sollecitare la frequentazione e la fruizione del Colle di Monsummano.
Dopo un breve introduzione presso il Museo della Città e del Territorio (appuntamento alle ore 15), le famiglie partecipanti si trasferiranno sul Colle per l’attività di orienteering; alla fine, la famiglia vincitrice avrà anche un piccolo premio offerto dal Centro e dal Museo.
L’attività è gratuita ma è necessaria la prenotazione presso il Centro RDP Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it; il programma completo è sulle pagine web www.paduledifucecchio.eu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!